InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie D

Serie D. Salerno a un passo dalla Lega Pro. La Sarnese mantiene il Primato.

30/04/2012

Serie D. Salerno a un passo dalla Lega Pro. La Sarnese mantiene il Primato.

L' Hinterreggio conquista la Lega Pro

A una giornata dal termine resta ancora aperto il campionato di Serie D girone G. Il Salerno, in poche giornate ha dilapidato il vantaggio accumulato nei confronti del Marino, che ad una giornata dal termine si è portato a -1 dai blaugrana. 65 punti per il Salerno, 64 per il Marino. Solo 0-0 per i salernitani a Fidene. Vittoria di misura, invece, per Città di Marino, che supera 1-0 l’Anziolavinio grazie al gol di Fanasca. A decidere le sorti del campionato sarà l’ultima giornata. Il Salerno sarà padrone del suo destino. Basterà battere in casa il Monterotondo per festeggiare la vittoria del campionato e mantenere un punto di vantaggio contro il Città di Marino. Impresa non proibitiva per Biancolino e compagni, che possono chiudere finalmente un campionato che poteva essere conquistato con largo anticipo.
Pareggio esterno per il Pomigliano in casa del Palestrina. Una vittoria poteva aprire matematicamente le porte ai play-off che passeranno adesso per l’ultima giornata. Clamorosa comunque la decisione in casa granata di esonerare il tecnico Francioso . Domenica nella gara decisiva per i play-off il Pomigliano affronterà in casa il Città di Marino e la società fa sapere che non ci saranno nuovi allenatori in panchina.
In coda vittoria importante per la Sibilla Bacoli che supera 2-1 il Cyntya e nell’ultima giornata si gioca la permanenza in serie D puntando dritta ai play-out.

Nel girone H, il campionato si deciderà tutto nella sfida finale tra Martina e Sarnese. La sorte ha voluto che proprio nell’ultima giornata, la 34° si sfidassero le prime due della classe. La Sarnese, forte del vantaggio di due punti, può contare su due risultati. All’andata finì 1-1. Di certo il Martina cercherà di aggiudicarsi la gara per scavalcare la Sarnese e conquistare l’accesso in Lega Pro. Pirozzi e compagni, non mollano. Domenica i granata hanno spazzato via l’Internapoli con un sonoro 4-0. Il Martina ha risposto con un 2-0 in casa del Fortis Trani. C’è grande attesa per il match-cluo di domenica a Martina.
In lotta per il play-off Ischia e Casertana. Le due squadre campane hanno già un piede e mezzo negli spareggi. L’Ischia, che domenica ha salutato i suoi tifosi nell’ultima gara casalinga ha liquidato 4-0 l’ormai retrocesso Gaeta. Domenica gli isolano saranno impegnati al Nappi contro la Viribus Unitis che cerca punti importanti per restare aggrappata ai play-out per poi giocarsi la permanenza in serie D contro l’Irsinese, ormai sicura dei play-out. La squadra di Cioffi ha conquistato un’importante successo in casa del Nardò, scalando così il real Nocera, che è uscito sconfitto dal derby con la Turris per 3-1. Il Real Nocera potrebbe essere la terza retrocessa, nel caso in cui, domenica prossima il Grottaglie riuscisse a mantenere un distacco superiore agli 8 punti . La Turris, forte del 3-1, cercherà di giocarsi nell’ultima giornata l’accesso ai play-off nella sfida a distanza con il Brindisi. Entrambe le squadre sono a quota 56 punti el’ultimo turno risulterà decisivo. Sconfitta indolore per il Ctl Campania a Matera. I campani sono ormai salvi e restano a centro classifica. Retrocessione matematica anche per l’Angelo Cristofaro.

Nel girone I l’Hinterreggio con 60 punti festeggia l’accesso in Lega Pro. In zona play-off vittoria importante per la Battipagliese a Licata. La doppietta di Mallardo vale l’accesso ai play-off.
Incredibile situazione per il Nuvla San Felice, che nella gara decisiva per l’accesso ai play-off in casa del Palazzolo non si è presentata rimediando così la sconfitta per 3-0 a tavolino. Grande delusione per i tifosi nolani che credevano nell’accesso ai play-off. Nella giornata di oggi sono arrivate anche le dimissioni del tecnico Vincenzo Di Maio.
Pareggi salvezza per Gelbison Serre e Sant’Antonio abate. I cilentani pareggiano 1-1 in casa contro il Noto e raggiungono la matematica salvezza. Non è finita ancora per la squadra di Cimmino chedopo il 3-3 contro il Cosenza raggiunge quota 42 punti e dovrà sigillare la salvezza domenica prossima contro il Licata.

Roberto Sica

twitter