InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Juventus-Napoli: gli azzurri si giocano la prima fetta di qualificazione sul campo dei bianconeri.

27/02/2017

Juventus-Napoli: gli azzurri si giocano la prima fetta di qualificazione sul campo dei bianconeri.

Dopo aver eliminato rispettivamente Milan e Fiorentina, Juventus e Napoli si affronteranno in un doppio confronto che decreterà la prima finalista della Coppa Italia 2016/17. Dall’altra parte del tabellone, Lazio e Roma. Martedì quindi gli azzurri saranno di scena allo “Juventus Stadium” con il match che avrà inizio alle ore 21:00.

I padroni di casa, ormai in fuga per quanto riguarda la classifica di Serie A, si sono permessi un leggero turnover contro l’Empoli e dovrebbero così ritrovare Buffon tra i pali, protetto da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. A centrocampo così come in campionato, il trio dovrebbe essere composto da Marchisio, Pjanic e Sturaro, con Dybala alle spalle di Mandzukic e dell’ex Higuain a completare il 4-3-1-2. Ballottaggio tra Alex Sandro ed Asamoah per quanto riguarda la corsia di sinistra.

I Partenopei difficilmente faranno a meno di Reina e ritroveranno davanti allo spagnolo, la coppia Albiol-Koulibaly, con Hysaj che rischia dopo l’ultima prova, di vedersi preferire Maggio per l'out destro, dall’altra parte ci sarà Ghoulam. Zielinski ed Hamsik ancora titolari, vista anche l’assenza di Allan, con in cabina di regia Jorginho che potrebbe scalzare Diawara. Non è da escludere che Sarri, per quanto riguarda l’attacco, faccia tornare in campo dal primo minuto Milik, con Callejon ed Insigne a sostegno. In caso contrario la punta centrale sarà Mertens.

Il ritorno si giocherà il 5 aprile allo stadio San Paolo, per la gara di Torino non è prevista la presenza dei tifosi ospiti. I Partenopei oltre alla Fiorentina, hanno eliminato in questa competizione lo Spezia, segnando in totale 4 reti e subendone 1 in due gare. Juve che invece sul proprio cammino ha trovato Atalanta e Milan, subendo ben 3 reti in due gare, ma segnandone 5. 

Vincenzo Capuano

twitter