InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Juventus-Napoli 3 a 1. Al vantaggio di Callejon risponde Higuain ed un doppio Dybala

28/02/2017

Juventus-Napoli 3 a 1. Al vantaggio di Callejon risponde Higuain ed un doppio Dybala

Allo Stadium di Torino si gioca l'andata della semifinale di Coppa Italia tra la Juventus ed il Napoli. Gli azzurri dopo la brutta sconfitta subita sabato con l'Atalanta devono subito dimenticare il brutto colpo subito e prepararsi al primo match di una settimana che sarà terribile viste le sfide con la Roma è soprattutto il ritorno col Real Madrid della prossima settimana.

Sarri non può contare su Hysaj squalificato ed opta per un mini turn over. Tra i pali Reina, in difesa la coppia Albiol,Koulibaly con Strinic e Maggio esterni. Sulla mediana Diawara,Hamsik è la sorpresa Rog. In avanti torna dal primo minuto dopo l'infortunio Milik supportato da Insigne e Callejon.

Al 14' Juventus vicino al vantaggio con Madzukic che di testa sugli sviluppi di un corner mette di poco alto sulla traversa. Timida conclusione di Insigne al 23' che non impensierisce Neto. Subito dopo è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Hamsik con una splendida conclusione da fuori. Le squadre cercano la soluzione per rendersi pericolosi ma entrambe le difese chiudono gli spazi. Al 35' una grande giocata di Insigne serve Callejon sul secondo palo che di piatto mette alle spalle di Neto portando gli azzurri in vantaggio.

La squadra di Allegri non ci sta a perdere ed al 44' ci vuole un miracolo di Reina su Mandzukic per salvare la propria porta. Ad inizia ripresa Allegri inserisce Cuadrado per Lichtsteiner per dare maggiore freschezza alla linea offensiva. Al 47' un errore della difesa azzurra, permette a Mandzukic di entrare in area, Koulibaly lo atterra, l'arbitro Valeri decreta il rigore, Dybala realizza portando il risultato in parità. Al 60' prima sostituzione per il Napoli che inserisce Mertens al posto di Milik. Al 63' sugli sviluppi di una punizione un errore della retroguardia azzurra permette ad Higuain di appoggiare in rete e portare il risultato sul 2 a 1.

Al 69' episodio molto dubbio. Gli azzurri reclamano un calcio di rigore per atterramento di Albiol, l'arbitro Valeri dice di no, contropiede bianconero con Dybala che serve Cuadrado che viene atterrato da Reina dopo aver preso prima la palla. Tra le proteste azzurre viene decretato il rigore, calcia Dubala che realizza la sua doppietta personale. All' 82' Sarri inserisce Pavoletti per Rog passando al 4-2-3-1. Nei minuti finali non accade nulla di rilevante. Il match termina 3 a 1.

La chiave del match è risultata essere l'inserimento di Cuadrado nella ripresa che ha permesso ai bianconeri di ribaltare la situazione. La qualificazione si deciderà al San Paolo con gli azzurri che dovranno vincere con almeno due reti di scarto senza subire reti. Un campanello di allarme per il Napoli che subisce la terza sconfitta negli ultimi quattro match ufficiali. Sarri dovrà subito riorganizzare la squadra in vista dei prossimi impegni con Roma e Real Madrid per cercare di cambiare l'andamento. 

Domenico Paradiso

twitter