InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

Ginnastica: promossi gli Ufficiali di gara di aerobica.

13/03/2017

Ginnastica: promossi gli Ufficiali di gara di aerobica.

Presso l’Hotel San Mauro di Casalnuovo (NA), dopo due intensi weekend di studio e 20 ore di lezione a cura del D.T.R. Sergio Bellantonio e della R.R.G. Chiara Barone, supportati dal Consigliere regionale Graziano Piccolo, si è concluso il corso di formazione per Ufficiali di Gara di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli esami finali, teorici e pratici, hanno fatto registrare l’idoneità delle 16 partecipanti , 12 di 1° grado e 4 di 2° grado che hanno ricevuto l’attestato dal Vicepresidente nazionale della Federazione Rosario Pitton, intervenuto per l’occasione (tutti insieme nella foto).

"Ho accolto con piacere l’invito a presenziare a questa sessione d’esami, anche per testimoniare l’apprezzamento della Federazione centrale che segue con molta attenzione il dinamismo e le iniziative messe in essere dal Comitato Regionale – ha dichiarato il Vicepresidente federale – voglio ricordare che per quest’anno abbiamo assegnato l’organizzazione dei Campionati interregionali Gold del Centro- Sud alla Chige di Monte di Procida, la Coppa Italia nazionale alla Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco ed altre attività sono in cantiere per questa regione, a testimonianza della considerazione nella quale teniamo la Campania. Un territorio che sta dimostrando grandi professionalità e potenzialità che tornano assai utili e danno lustro alla Federazione Ginnastica" ha concluso Pitton.

Domenica prossima inizia la stagione agonistica dell’Aerobica con il Campionato Regionale presso il PalaCaravita di Cercola con l’organizzazione a cura della Fitness Trybe. Spettacolo assicurato, con Graziano Piccolo ancora una volta in cabina di regia.

Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica. 

twitter