InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA AEROBICA, MONTE DI PROCIDA FA LA PARTE DEL LEONE

25/04/2017

GINNASTICA AEROBICA, MONTE DI PROCIDA FA LA PARTE DEL LEONE

Pubblico delle grandi occasioni al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida per i Campionati Interregionali Centro-Sud di Aerobica indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Alla manifestazione, ottimamente organizzata dalla locale società Chige con Giorgio Illiano in cabina di regia, hanno partecipato 459 atleti in rappresentanza di 27 società provenienti dalle Marche in giù, Sicilia e Sardegna comprese. Nelle classifiche, la parte del leone l’hanno fatta il California di Simona Scotto con cinque ori e due argenti e la Chige di Chiara Barone con quattro ori, un argento e tre bronzi, sodalizi entrambi di Monte di Procida.

Vicinissima al successo è andata la Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo che ha visto le sue atlete salire tre volte sul secondo gradino del podio. Bene si è comportata anche la Gylness Bacoli di Ylenia Giugno che ha portato a casa un argento e tre bronzi. Due podi per il New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio sul terzo gradino. Appena fuori dalla zona medaglie il C.G. Benevento di Cristiana D’Anna e la Nemo Frattamaggiore di Rosa Orefice. Appuntamento per tutti al 12 maggio con la finale nazionale a Gorle (BG).

Hanno presenziato alle gare il Sindaco del Comune di Monte di Procida che ha patrocinato l’evento, Giuseppe Pugliese, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Gerarda Stella e dalla Delegata allo Sport Tina Schiano di Cola, il Vicepresidente nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia Rosario Pitton con il Presidente regionale Aldo Castaldo ed il Consigliere Graziano Piccolo (insieme nella foto).

Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica 

twitter