InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: la Schüco Cargomar Rari Nantes a valanga sul Tuscolano

13/05/2017

Pallanuoto: la Schüco Cargomar Rari Nantes a valanga sul Tuscolano

Prova di forza dei partenopei, che vincono 17-5. Marsili: siamo tornati ai massimi livelli

Con una impressionante prova di forza, la Schüco Cargomar Rari Nantes archivia in goleada la pratica Tuscolano mantenendosi in linea con la tabella playoff. Vittoria netta e perentoria (17-5) per la formazione di Marsili, efficace in attacco e in difesa nonostante le assenze dello squalificato Autiero e dei febbricitanti Occhiello e Criscuolo, in panchina per onor di firma. Prestazione sotto tono, di contro, per i capitolini, privi a loro volta degli squalificati Rovetta, D'Antilio e Giangiacomo.

Del Tuscolano il primo gol della gara con Botto in controfuga. Poi, però, è un monologo rarinantino. Due gol in successione di Calì  (nella foto di copertina, Manuel Schembri Ph.) valgono il sorpasso nel primo tempo, quelli di Mauro il primo allungo sul 4-1 in avvio di seconda frazione. Tocca poi a Ciniglio e Scalzone rimpinguare il bottino per il 6-1 con cui si arriva al cambio di vasca. I romani in pratica non segnano più, mentre la Rari va a bersaglio con grande regolarità. Calì prosegue lo show nel terzo tempo, portandosi a quota 4 con due reti di pregevole fattura. In gol anche Truppa, Scalzone, Mauro e Riccitiello, mentre una doppietta di Petruzzi rompe il digiuno per il Tuscolano dopo un'astinenza di oltre 18'. Ad 8' dal termine il punteggio è di 12-3 per i napoletani, che premono sull'acceleratore anche nell'ultima frazione andando a segno con Renzuto Iodice, Truppa (due) e Mauro. Per i romani a segno Fabio Liolli e Petruzzi, ma l'ultimo gol della gara porta addirittura la firma di Cappuccio, schierato in avanti nella parte conclusiva della partita come già accaduto in precedenti occasioni.

Legittima la soddisfazione a fine gara di coach Marsili: “Verò è che il Tuscolano era in formazione rimaneggiata, ma anche noi abbiamo dovuto fare a meno per altri motivi di giocatori importanti”, sottolinea il tecnico della Schüco Cargomar. “Abbiamo giocato una grandissima gara, siamo tornati ai massimi livelli dopo due settimane in cui non ci siamo espressi al top. Ora dobbiamo continuare così”. E pensare che all'andata la Rari tornò a casa a mani vuote dal confronto col Tuscolano: “Il rammarico è proprio quello, abbiamo lasciato per strada tanti punti pesanti. Ma tutto è ancora in gioco e siamo padroni del nostro destino. Da lunedì penseremo alla trasferta di Latina, poi alla successiva finale”

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli-Sporting Club Tuscolano 17-5

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli: Cappuccio 1, Criscuolo, Truppa 3, Maglitto, Occhiello, Ricci, Riccitiello 1, Ciniglio 1, Mauro 4, Scalzone 2, Renzuto Iodice 1, Calì 4, Incoglia. All. Marsili

Sporting Club Tuscolano: De Fazi, Fabr. Liolli, Fabi. Liolli 1, Figoli, Petruzzi 3, Vasallucci, Mariani, R. Liolli, Massimi, Rossi, Botto 1, Zeccolella, Bisegna. All. Neroni

Arbitro: Barletta (Campania)
Note: parziali 2-1; 4-0; 6-2; 5-2. Espulso Botto (T) nel terzo tempo. Nessun uscito per tre falli. Superiorità numeriche: Rari Nantes 2/3, Tuscolano 2/7. Spettatori 100 circa.

 

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli 

twitter