InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: visita guidata a Palazzo San Giacomo e Concerto del Coro Universitario Joseph Grima

18/05/2017

Napoli: visita guidata a Palazzo San Giacomo e Concerto del Coro Universitario Joseph Grima

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo presenta, nell’ ambito del Maggio dei Monumenti 2017 dedicato a Totò, ‘O Maggio a Totò, un evento speciale in programma sabato 20 maggio quando il Palazzo San Giacomo accoglierà la cittadinanza e i turisti con un doppio appuntamento.

Alle ore 11 infatti sarà prevista una visita guidata speciale all’interno del Palazzo, nell’ambito del progetto Museo Aperto del Comune di Napoli, con approfondimenti sulla sezione "storica" e sulla sezione "attualità". La visita va prenotata al seguente indirizzo http://multimediale.comune.napoli.it/ticket/ticket.php

A seguire, alle ore 12.00, nell’androne principale del Palazzo, prospiciente la Piazza Municipio il Coro Universitario "Joseph Grima" diretto dal Maestro Luigi Grima, si esibirà con un evento-concerto dal titolo O'MAGGIO AL PRINCIPE DI NAPOLI. Un percorso sonoro intervallato da letture che rende omaggio a Totò, “l’ultimo Principe di Napoli”. Il Coro Universitario “Joseph Grima” sarà accompagnato al pianoforte da Stefano Innamorati.

 

La Redazione 

twitter