InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli, missione playoff a Latina

19/05/2017

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli, missione playoff a Latina

La Schüco Cargomar sfida il fanalino di coda del torneo, Marsili: Alla Cesport penseremo dopo

Ultima trasferta di regular season per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Alle 14 di domani, sabato 20 maggio, la formazione biancoceleste affronta ad Anzio la già retrocessa Antares Latina, formazione che in 16 partite non è riuscita a conquistare alcun punto. Come nelle settimane precedenti, Truppa e compagni non hanno alternative: devono vincere per mantenersi a -3 dalla Cesport e giocarsi la qualificazione ai playoff nel drammatico confronto diretto coi vomeresi, in programma proprio nell'ultimo turno di campionato alla Scandone.
Clima disteso e concentrazione massima tra le fila dei napoletani in vista di un impegno da affrontare con la personalità e l'autorevolezza delle grandi squadre.

Due gli indisponibili, Maglitto ed Autiero, quest'ultimo che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica: il centroboa spera di poter rientrare negli spareggi promozione. All'andata successo netto per la Schüco Cargomar, che si impose con il punteggio di 16-5. Proprio dalla larga vittoria sui pontini è iniziata l'appassionante rincorsa della Rari, una marcia immacolata contrassegnata da 23 punti in 9 gare. Ne servono altri 6, però, per acciuffare i playoff.

“Solo dalle 15.10 di domani cominceremo a pensare alla sfida con la Cesport”, mette in guardia il tecnico Elios Marsili. “Prima c'è da vincere quest'altra finale e ne abbiamo tutte le possibilità. Sono convinto che i valori verranno fuori, ma dovremo essere bravi a non commettere ingenuità e ad incanalare la partita sui binari giusti. Mi auguro solo che sarà una sfida corretta. Il Latina vorrà chiudere bene il suo campionato, noi però avremo motivazioni nettamente superiori”. Il rischio è quello di lasciarsi distrarre dal prossimo, decisivo impegno: “Dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara. Se non riusciremo a portare a casa i tre punti dalla sfida col Latina – conclude Marsili – vorrà dire che non meritiamo i playoff”.

La sfida tra Antares Latina e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per l'ottava giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall'arbitro Daniela Scillato, della sezione laziale. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della testata giornalistica Napoleggiamo.

Photo credit: Manuel Schembri

La Redazione 

twitter