InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Pallavolo: la Fiamma Torrese vince in trasferta e conquista la promozione in serie B

27/05/2017

Pallavolo: la Fiamma Torrese vince in trasferta e conquista la promozione in serie B

REVI- C.M.O. FIAMMA TORRESE nella storia. La formazione di coach Adelaide Salerno sbanca il PalaGallinella di Trevi (PG) e chiude con un secco 2 a 0 la serie valevole per il salto di categoria.

Una promozione davvero meritata per Sollo&c., per quanto hanno fatto vedere nella regular season, nella quale hanno ceduto per un solo punto alla Planet Strano Ligth di Pedara.

Alla fine, però, le qualità tecniche e caratteriali di un gruppo di ragazze meraviglioso ha raggiunto l'obiettivo che ad inizio stagione era solo un sogno e che, strada facendo, si è concretizzato. La partita che ha regalato la promozione in B1 è stata un turbinio di emozioni. Le ragazze di casa sanno di doversi giocare il tutto per tutto e "aggrediscono" immediatamente le avversarie. Si arriva al primo time-out con le due formazioni praticamente appaiate.  

La Lucky Wind Granfruttato grazie agli ottimi colpi di Capezzali e D'Ercole, complice anche qualche errore gratuito delle atlete oplontine, riesce a prendere un leggero vantaggio che permetterà alle padrone di casa di aggiudicarsi il primo set con il risultato di 25 a 21.

La C.M.O. FIAMMA TORRESE, però, non ci sta e inizia il secondo set come un leone che vuole sbranare la propria preda. La squadra di casa non riesce a resistere ai colpi di Sollo, Lauro e Maresca, assolute dominatrici del campo. Tutta la squadra, però, si esprime bene sia in difesa sia in attacco. Quando le ragazze di Adelaide Salerno giocano così non ce ne è per nessuno ed, infatti, si aggiudicano il secondo set con il risultato di 25 a 14. Ora siamo uno pari.

Il terzo set è più equilibrato con le due formazioni punto a punto quasi fino alla fine, quando le atlete oplontine riescono a prendere un piccolo vantaggio che permette loro di aggiudicarsi anche questo parziale con il risultato di 22 a 25. Ora siamo 2 a 1 per la C.M.O. FIAMMA TORRESE, il sogno si avvicina.

Le ragazze di Adelaide Salerno sentono che l'impresa è vicina e partono forte. La  Lucky Wind Granfruttato, però, molla e reagisce alla grande. Tutto il set va avanti con "strappi" da entrambi le parti. Alla fine, però, viene a galla il gran carattere delle atlete di Torre Annunziata che si aggiudicano il quarto e decisivo set con il risultato di 25 a 23. E' B1.  

Il coach della squadra oplontina, Adelaide Salerno, è raggiante: "E' meraviglioso. Si avvera un sogno: la B1 nella mia città. Abbiamo lottato per raggiungere questo obiettivo. Non è stato facile, qualche volta ci siamo anche demoralizzati ma mollare non è nel nostro D.N.A. Coloro che fanno sport ad un certo livello sanno come è difficile programmare a medio e lungo termine nelle nostre zone. Ora, però, lascio da parte tutto e mi godo questa gioia. Ringrazio le ragazze, tutto lo staff, gli sponsor, in particolare il C.M.O. di Torre Annunziata, il nostro stupendo pubblico e la stampa specializzata. grazie, grazie, grazie, siete speciali. Credo che ci siamo meritate questo successo".

Il d.s. Enrico Ottagono è felice come una Pasqua: "Non ci credo ancora, ce lo siamo meritato: abbiamo fatto una stagione eccezionale. Il merito è tutto delle ragazze e dello staff tecnico, noi dirigenti siamo un supporto importante ma in campo vanno loro. Ringrazio tutti gli sponsor e i nostri tifosi".  

La chiosa finale è del presidente Giovanni Longobardi, di solito molto pacato: "Sto ancora urlando dalla gioia. E' il giusto coronamento dei tantissimi sacrifici delle atlete, dello staff tecnico e, perché no, anche della dirigenza. Un pensiero è per i nostri sponsor che, ormai, fanno parte della famiglia. Se sto sognando non svegliatemi" .          

LUCKY WIND GRANFRUTTARO – C.M.O. FIAMMA TORRESE 1-3 (25-21,14-25, 22-25, 23-25)

LUCKY WIND GRANFRUTTATO: Della Giovampaola, Favoriti, Monaci, Ciancio (L1), Capezzali, Bozzi, D'Ercole, Sabbatini, Pistocchi, Campana, Capponi Brunetti (L2), Casareale, Muzi  All. Francesco Tardioli

C.M.O. FIAMMA TORRESE: De Siano, Tanzini, Cozzolino, Silo, Marinelli, Di Nicuolo , Sollo (K), Lauro, Galiero, Perna, Maresca,D'Alessio (L1), Gaito (L2) All Adelaide Salerno

Fonte: Area Comunicazione Fiamma Torrese 

twitter