InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli rischia di sciogliersi all’Olimpico, ma batte la Lazio 1- 4 con una splendida rimonta.

20/09/2017

Il Napoli rischia di sciogliersi all’Olimpico, ma batte la Lazio 1- 4 con una splendida rimonta.

Nella quinta giornata, il Napoli batte la Lazio con il risultato di 1 a 4 al termine di una prova dai due volti sia sul piano del gioco che dell’agonismo messo in campo. Questa vittoria consente agli azzurri di allungare a 5 la striscia di vittorie consecutive in questa stagione su 5 partire giocate e vinte con Verona, Atalanta, Bologna, Benevento e Lazio.

Gli azzurri, reduci dalla schiacciante vittoria contro il Benevento in casa, non sono riusciti ad imprimere, fin dalle prime battute, un buon ritmo alla gara, al punto che la Lazio ha ben figurato e dopo il momentaneo vantaggio è apparsa sempre presente in partita fino alle sostituzione di Bastos e De Vrij sul risultato di 1 a 0. Maurizio Sarri conferma la formazione che ha sconfitto il Benevento con la sola eccezione di Maggio per Hysaj. In porta Reina protetto al centro della difesa da Albiol e Koulibalyi con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. In attacco Mertens al centro con Callejon ed Insigne a supporto; il trio di centrocampo con Jorginho, Hamsik ed Allan.

Un Napoli imballato ha lasciato molto alla Lazio non imprimendo al match un buon ritmo; la Lazio ne approfitta e passa in vantaggio con un goal di De Vrij su cross di Immobile. Il Napoli non reagisce e continua a non creare gioco ed il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 . Nella ripresa, il Napoli prende campo ai biancocelesti e l’uscita di De Vrij mette le ali agli azzurri che pareggiano con Koulibaly bravo a ribattere in rete una respinta di Strakosha su tiro di Albiol. Il Napoli non lascia il controllo delle operazioni e continua a provare a vincere; dalla sinistra passaggio di Hamsik per Callejon che segna di sinistro; conclude l’opera Mertens con uno splendido goal a giro da sinistra molto simile a quello che segnò Maradona con la Lazio a Napoli nella stagione 84/85. Nel recupero rigore a segno di Jorginho e la partita finisce sul risultato di 1 a 4 per gli azzurri.

In queste giornate è difficile parlare dei singoli ma il goal di Mertens acclamato dai tifosi è emblematico della serata dell’attaccante azzurro che ha saputo attendere il suo momento. I partenopei continuano in testa alla classifica; ora, fari puntati sulla prossima gara esterna contro la Spal
Gli azzurri con la vittoria di questa sera sono riusciti a dimostrare nuovamente che la gestione della rosa è l'elemento fondamentale per raggiungere quanto ancora di importante è in palio in questa stagione.
Gennaro Perna
 

twitter