InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Manchester City - Napoli, match spettacolo in Champions.

16/10/2017

Manchester City - Napoli, match spettacolo in Champions.

Primi. Non solo in Italia, ma anche in Europa grazie all'ottava vittoria consecutiva ai danni della Roma. Un record che, nei campionati maggiori, nessuno è riuscito a raggiungere, nemmeno il Manchester City prossimo avversario degli azzurri in Champions League. I citizens, forti della travolgente vittoria contro lo Stoke city per 7-2, ospiteranno un Napoli carico ed entusiasta contro cui dovranno dare il massimo del loro impegno.

D'altronde, non è eccessivo affermare che i partenopei ed i gli inglesi giochino il miglior calcio d'Europa, promettendo così un match assolutamente imperdibile. Una gara, quella di domani sera all'Etihad Stadium, che vedrà contrapposte due squadre che professano la stessa idea di gioco. Pressing alto, passaggi corti ed estrema dinamicità nelle manovre d'attacco. Quindi, due forti identità calcistiche con notevoli punti di contatto e qualche differenza come la propensione di Guardiola di giocare in profondità, mentre Sarri predilige spazi ristretti per lo sviluppo del gioco.

Inoltre, bisogna sottolineare l'altissimo livello qualitativo dell'organico inglese, in cui spiccano De Bruyne, Aguero e Sterling, giocatori rapidissimi e tecnicamente eccezionali. Pertanto, il Napoli può contare su un organico solido, affiatato e tecnicamente validissimo, senza dimenticare il costante lavoro di Sarri sul gruppo in questi 3 anni. Dunque, ci si aspetta una partita divertente ed emozionante, in cui non mancherà lo spettacolo da parte dei due club, ad oggi, migliori d'Europa.

I padroni di casa sono sicuramente i favoriti di questo match dato che potranno contare sul sostegno dei propri tifosi e sull'indiscusso valore della propria rosa. Nonostante ciò, i partenopei hanno potuto imparare a gestire anche avversari importanti in questi anni di calcio europeo ai massimi livelli. Oltre alla vittoria, gli azzurri dovranno trarre da questo match tutte le indicazioni utili per poter migliorare ancora di più in vista del prossimo incontro di Serie A contro l'Inter. 

Fabrizio Rossi

twitter