InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: mercoledi la presentazione della mostra 'Luce, l'immaginario italiano' Ci sarà l'Ass. Daniele.

07/11/2017

Napoli: mercoledi la presentazione della mostra 'Luce, l'immaginario italiano' Ci sarà l'Ass. Daniele.

 

Dopo il successo di pubblico e media a Roma, Buenos Aires, Mantova, Catania e Matera, la grande mostra LUCE - L’immaginario italiano arriva a Napoli, ospitata al Convento di San Domenico Maggiore dal 9 novembre 2017 all'11 marzo 2018.

La mostra sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nel Piccolo Refettorio del Convento di San Domenico Maggiore mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 12 , alla quale parteciperanno: Nino Daniele (nella foto, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli), Roberto Cicutto (Presidente e amministratore Delegato dell’Istituto Luce-Cinecittà) e Roland Sejko (curatore artistico e regia video).

L’esposizione racconta la storia dell’Istituto Luce dalla fondazione nel 1924 a oggi: una delle più grandi imprese culturali del Paese, un luogo di elezione della sua conoscenza storica, e il deposito materiale di memorie, segreti, sogni dell’Italia nel XX secolo e oltre.

La mostra, ideata e realizzata da Istituto Luce-Cinecittà, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli è curata da Gabriele D’Autilia (curatore scientifico e testi) e da Roland Sejko (curatore artistico e regia video). L’organizzazione generale è di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.

 

La Redazione 

twitter