InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA: SILVER D’ORO PER EGY DANCE E KODOKAN NAPOLI

12/12/2017

GINNASTICA: SILVER D’ORO PER EGY DANCE E KODOKAN NAPOLI

Successi nazionali per Egy Dance Casoria e per Kodokan Napoli nella 1^ edizione del Torneo delle Regioni Silver della Federazione Ginnastica d’Italia di artistica femminile. Nella gara svoltasi alla Palestra Federale “Appoggetti” di Fermo, nella Serie D 3^ Divisione J/S, a salire sul gradino più alto del podio è stata l’Egy Dance Casoria di Vittorio Capaldo guidata da Egiziaca Castellano e Roberta Raia.

Nella 2^ Divisione allieve, invece, è toccato al Kodokan Napoli di Giuseppe Marmo, guidato da Donatella Donisi e Roberta Cundari cucirsi il tricolore sul petto.

Nella classifica generale per regioni, hanno dato il loro contributo al 7° posto della Campania pure le atlete del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e quelle della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, quest’ultima giunta anche al 2° posto nel Trampolino base allieve.

Nella sezione ritmica, infine, a difendere i colori della Campania c’erano l’Anfra Sport Quarto di Valeria Artiano e Marina Cuccurullo, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori, giunte a ridosso del podio, oltre alla Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi, alla Raffa Napoli di Carmen Niro, all’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara e alla Gym Sport Hermes Airola di Angelica Ruggiero, tutte ammesse alla finale nazionale dopo essersi qualificate questa estate nelle gare di Rimini.

Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica 

twitter