InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli – Udinese: spazio a Rog ed Ounas dal primo minuto?

18/12/2017

Coppa Italia, Napoli – Udinese: spazio a Rog ed Ounas dal primo minuto?

Martedì sera alle ore 21:00 il Napoli affronta l’Udinese per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno già affrontato un turno per guadagnarsi l’accesso al San Paolo, battendo il Perugia in un rocambolesco 8-3 lo scorso 30 novembre. La squadra che passerà il turno si scontrerà poi ai Quarti con la vincente di Atalanta – Sassuolo.

Probabile assistere ad un consistente turnover da parte di Sarri che dovrà preparare in pochi giorni anche la gara di campionato con la Sampdoria. Spazio quindi a Sepe, con Maggio ed Hysaj sulle corsie esterne per far rifiatare Mario Rui. Al centro dovrebbero trovare spazio sia Chiriches che Maksimovic. Diawara in cabina di regia sarà affiancato da Rog e probabilmente Hamsik, mentre Ounas esordirebbe dal 1’ in attacco e Zielinski potrebbe ancora sostituire Insigne sulla fascia opposta. Dubbio Mertens, per far riposare il belga bisognerebbe, data l’assenza di Milik, inventarsi un’altra prima punta non di ruolo. Le alternative potrebbero essere Callejon o Ounas con Giaccherini ad agire da esterno.

Il tecnico friulano Oddo, dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-5-1-1 con Scuffet tra i pali. Difesa con Danilo al centro e Larsen con Nuytinck ai lati, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Widmer e Pezzella. Al centro Balic e Fofana potrebbero dare dinamismo alla manovra con l’ex Behrami ad occuparsi della fase di rottura. De Paul infine, giocherebbe leggermente più arretrato rispetto a Maxi Lopez.

La “Cura Oddo” sta funzionando in casa bianconera: l’Udinese ha infatti vinto le ultime quattro gare giocate ( tre in campionato ed una in Coppa Italia ), con l’ultima sconfitta risalente al 26 novembre scorso, proprio contro gli azzurri di Sarri che vinsero alla Dacia Arena grazie ad un gol di Jorginho. La difesa si dimostrò un po’ libertina in coppa con il Perugia per poi essere imbattuta in due gare di campionato, prima di subire gol da Icardi nella gara vinta con l’Inter. Il Napoli, dopo quattro gare senza vittoria tra campionato ed impegni europei, ha ritrovato vittoria, reti e primato in classifica contro il Torino, imponendosi per 1-3 in Piemonte. Ritrova gol e serenità anche Marek Hamsik, che ha raggiunto il record di gol appartenente a Maradona. L’ultima squadra ad esser stata battuta era proprio l’Udinese che in campionato diede l’impressione di saper imbrigliare bene gli azzurri, comunque stanchi per aver giocato in pochi giorni con Milan e Shakhtar prima della trasferta in Friuli.

Vincenzo Capuano 

twitter