InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA: SUCCESSO DEL CAG NAPOLI

21/03/2018

GINNASTICA: SUCCESSO DEL CAG NAPOLI

Con la seconda prova, disputatasi presso l’Accademia maschile di Castellammare di Stabia, sono stati assegnati i titoli regionali Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella categoria allievi netto dominio del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic che si è aggiudicato 4 titoli su 5, mentre la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo ha vinto in A4. Nella categoria junior1 sul gradino più alto del podio è salito il C.A.G. Napoli, allenato da Massimiliano Villapiano.

Il Club vomerese è ancora privo della sua palestra di allenamento allo Stadio Collana, chiuso dal gennaio 2017 per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Ma proprio in queste ore una sentenza del Consiglio di Stato ha definitivamente assegnata alla Giano s.r.l la gestione dell’impianto di proprietà della regione Campania, fino a ieri in concessione all’Amministrazione comunale di Napoli. Si auspica, pertanto, che dopo le vicende giudiziarie si possa tornare a parlare di sport e, soprattutto, a fare sport nello Stadio Collana 2.0

Il Centro Addestramento Ginnastica Napoli si allena nella Palestra B dell’impianto di via Ribera sin dal lontano 1970, quando gli attuali allenatori e dirigenti erano atleti che tenevano alto il nome di questa nobile disciplina sportiva in tutta Italia. Proprio in questi ultimi anni il Club di Monica Degli Uberti e Massimiliano Villapiano sembra essere tornato agli antichi splendori, con successi tricolori che non hanno precedenti nella sua storia. Ci auguriamo che possa essere sempre più valorizzato quel patrimonio umano e tecnico che ha fatto dell’impianto vomerese un luogo di eccellenza sportiva partenopea e dell’intero Mezzogiorno d’Italia.

Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica 

twitter