InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: l'acquisto di un grande portiere è il primo obiettivo da centrare

16/06/2018

Napoli: l'acquisto di un grande portiere è il primo obiettivo da centrare

Il Napoli di Ancelotti inizia con il primo colpo di mercato . Simone Verdi, dopo aver concluso il suo percorso a Bologna, accetta il trasferimento a Napoli con
entusiasmo. La squadra partenopea ha bisogno di essere puntellata in alcuni ruoli mentre altre posizioni in campo devono essere proprio colmate. L’addio di Pepe Reina ha messo la società nelle condizioni di dover trovare subito un valido sostituto, cosa difficile considerato il valore dello spagnolo. Il rinnovo di Sepe
ha messo le cose in ordine sulla panchina ma manca ancora un titolare di valore. Si parla di Sirigu ed Areola, due profili graditi ad Ancelotti ma ancora non c'è nulla di concreto.

L’ambiente partenopeo rimane convinto che il salto di qualità potrà essere fatto prendendo giocatori di esperienza e qualità oltre a  rinfoltire la rosa con dei giovani emergenti per poter competere su tre fronti cosa mancata  nella gestione Sarri. Sarà necessario acquistare un vice Callejon, un terzino basso a destra ed un uomo di valore a centrocampo.

Chiaramente il mercato in entrata non potrà non risentire di quello in uscita. Jorginho è molto sensibile alle lusinghe inglesi ,in questo caso si dovrà provvedere in un ruolo molto delicato. Si ha la sensazione che il campionato mondiale in corso abbia rallentato gli scambi di mercato in considerazione del diverso valore che gli stessi giocatori potranno avere a metà luglio.

Si rimane fiduciosi sul nuovo appeal del Napoli di mister Ancelotti per poter poi finalmente non assistere più a dinieghi e rifiuti che hanno costellato parte del passato recente della squadra partenopea.

Francesco Minervino

 

twitter