InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali: Francia e Argentina stentano all'esordio. La Croazia supera la Nigeria

17/06/2018

Mondiali: Francia e Argentina stentano all'esordio. La Croazia supera la Nigeria

 Nella giornata che prevede ben quattro incontri in calendario il mondiale di Russia celebra l'ingresso in campo dei gruppi C e D. Nel primo dei due gironi la Francia deve soffrire più del dovuto contro un'Australia molto ben messa in campo prima di aggiudicarsi i tre punti grazie alla fortunosa rete di Pogba che a nove minuti dal termine spedisce la palla sotto la traversa con l'aiuto della deviazione determinante di un avversario.

La Danimarca supera 1-0 il Perù grazie alla rete siglata da Poulsen nella ripresa ma i sudamericani possono recriminare per il rigore fallito da Cueva nel primo tempo e per le diverse occasioni sbagliate nel finale.

L' Argentina non va oltre l'1-1 con l'Islanda e paga a caro prezzo l'errore dal dischetto commesso da Messi a metà ripresa. Di Aguero e Finnbogason le firme sulle reti che decidono la sfida.

In chiusura di giornata la Croazia piega 2-0 la Nigeria grazie all'autorete di Hetebo e al rigore trasformato da Modric, risultato che proietta Mandzukic e compagni in testa alla classifica del girone con tre punti. 

Andrea Addezio

twitter