InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali: primo successo per il Brasile. La vittoria della Nigeria tiene in vita l'Argentina

23/06/2018

Mondiali: primo successo per il Brasile. La vittoria della Nigeria tiene in vita l'Argentina

Nell' incontro di San Pietroburgo il Brasile fatica fino al novantesimo ma riesce a superare 2-0 la Costa Rica, risultato che consente ai brasiliani di salire a quota quattro nel gruppo E mentre i centroamericani sono già eliminati. A decidere le sorti del confronto le reti siglate da Coutinho, seconda consecutiva per lui, e Neymar.

La doppietta realizzata da Musa nella ripresa consente alla Nigeria di superare 2-0 l'Islanda; da segnalare il rigore calciato alle stelle da Sigurdsson nel finale di gara. Il risultato proietta la compagine africana a quota tre e rende il match con l'Argentina del prossimo turno uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di finale.

La rete siglata da Shaqiri al novantesimo minuto consente alla Svizzera di completare la rimonta sulla Serbia e di aggiudicarsi così l'incontro per 2-1. Il successo proietta gli elvetici in vetta al girone insieme al Brasile ma assegna loro i favori del pronostico per la conquista del primato nel gruppo E in virtù del confronto con la già eliminata formazione centroamericana nell'ultimo turno.

Andrea Addezio
 

twitter