InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Mondiali: L'Inghilterra asfalta Panama e vola agli ottavi. Tre squadre in corsa nel gruppo H

24/06/2018

Mondiali: L'Inghilterra asfalta Panama e vola agli ottavi. Tre squadre in corsa nel gruppo H

Nel primo incontro di giornata l'Inghilterra travolge Panama con il punteggio di 6-0, si qualifica agli ottavi con un turno d'anticipo e sistema anche la questione differenza reti che, al momento, gli permette di sopravanzare Il Belgio, avversario nella sfida di giovedì che assegnerà il primato nel girone G. A decidere le sorti dell'incontro le reti di Kane, nuovo capocannoniere dopo aver realizzato una tripletta che lo proietta a quota cinque,Stones, doppietta su palla inattiva per il centrale del City, e la perla di Lingard.

Il sigillo apposto da Honda, a segno per la terza edizione consecutiva, a poco meno di venti minuti dalla fine fissa il 2-2 tra Giappone e Senegal, ora appaiate in vetta al girone H con quattro punti.

Le firme di Mina sugli sviluppi da palla inattiva nel finale del primo tempo, di Falcao al settantesimo e di Cuadrado griffano il 3-0 grazie al quale la Colombia elimina la Polonia. I sudamericani riaprono il discorso qualificazione e per passare agli ottavi dovranno superare il Senegal nell'ultima giornata. 

Andrea Addezio

twitter