InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: oltre l'esterno c'è di più?

16/07/2018

Napoli: oltre l'esterno c'è di più?

Il ritiro in Trentino è ormai iniziato da una settimana e già si inizia ad intravedere quello che potrà essere lo scacchiere tattico del nuovo Napoli targato Ancelotti. Nel gioco delle coppie, al momento manca un terzino destro in alternativa ad Hysaj al posto di Christian Maggio accasatosi al Benevento. Va capito anche chi possa rivestire il ruolo di centrale di centrocampo in alternativa a Diawara: oltre a Fabian Ruiz resta viva la suggestione Hamsik, anche se il capitano slovacco ha sempre dimostrato di poter dare il meglio di se’ giocando tra le linee in posizione più avanzata.

Nei prossimi giorni arriveranno in Trentino alcuni dei calciatori impegnati nel Mondiale appena vinto dalla Francia, fatta eccezione per Dries Mertens che con la Nazionale belga ha ottenuto uno storico 3’ posto nella “finalina” di sabato contro l’Inghilterra. Si allenerà solo in palestra Meret a causa della frattura dell’ulna del braccio destro, mentre bisognerà aspettare almeno qualche giornata di campionato per rivedere in campo Ghoulam: per questo motivo il terzino destro di cui si è alla ricerca dovrà essere in grado di giocare anche a sinistra per rappresentare una temporanea alternativa a Mario Rui.

Con questo nuovo innesto la rosa azzurra è al completo, almeno da un punto di vista numerico. L’entourage partenopeo è sempre alla ricerca, però, di un colpo importante in attacco che possa infiammare i tifosi e rendere la squadra ancora più competitiva per lottare su più fronti e provare a vincere qualcosa di importante: quasi impossibile il ritorno di Cavani o l’arrivo di Benzema, visto che entrambi i calciatori hanno un ingaggio fuori portata per il club del Presidente De Laurentiis, ma il calcio mercato può riservare sorprese inaspettate.

Nel frattempo si avvicina la data del sorteggio del calendario di serie A, fissato per il 26 luglio: da quella sera si conoscerà il cammino che il Napoli dovrà affrontare nel prossimo campionato.

Fabrizio Infante
 

twitter