InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: domani l'inaugurazione della mostra 'Metropoli Novissima'

09/10/2018

Napoli: domani l'inaugurazione della mostra 'Metropoli Novissima'

L'appuntamento è fissato alle 18,30 presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli. Ci saranno il Sindaco de Magistris e l'Ass. Piscopo

Domani, mercoledì 10 ottobre alle ore 18:30, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, degli Assessori Comunale e regionale all'urbanistica, Carmine Piscopo e Bruno Discepolo sarà inaugurata presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli la mostra internazionale di architettura dal titolo "Metropoli novissima", promossa dalla Fondazione Annali dell'Architettura e della Cittá, e curata dal prof. Cherubino Gambardella.

"Dopo il convegno dello scorso febbraio, dal titolo "periferie antifragili" - dichiara l'Assessore Piscopo - prosegue la riflessione promossa dalla Fondazione Annali dell'Architettura e della Città, di cui è Presidente l’arch. Liana De Filippis, sul tema delle aree periferiche. La mostra, che offre un confronto sui processi, sugli scenari e sugli interventi che, a partire da Napoli, accomunano le diverse città del mondo, rappresenta, ancora una volta, l'esito di un lavoro sinergico, di confronto e di collaborazione, tra la Città Metropolitana, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli, i Dipartimenti di Architettura dell'Università di Napoli "Federico II" e dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La mostra Metropoli Novissima sarà visitabile presso il Complesso di San Domenico, Sala ex Biblioteca, fino al 15 novembre 2018.

La Redazione 

twitter