InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Napoli: approvata la delibera che costituisce il 'tavolo di tutela dei consumatori'

12/10/2018

Napoli: approvata la delibera che costituisce il 'tavolo di tutela dei consumatori'

L'Assessore Sardu: Confidiamo che questo tavolo possa costituire un forum importante di confronto, in cui affrontare la tematica ampia della tutela dei consumatori con un approccio propositivo ed efficace

E' stata approvata in giunta la delibera che costituisce il “Tavolo di Tutela dei Consumatori”, cui hanno aderito le associazioni dei consumatori riconosciute ai sensi di legge ed iscritte agli elenchi delle associazioni dei consumatori e degli utenti previsti dal Codice del consumo nazionale e dalla normativa regionale. Tra queste si segnalano la Adusbef Napoli, il Centro per i Diritti del Cittadino, Cittadinanza Attiva Campania, la Casa del Consumatore, la Federconsumatori Campania, la Assoutenti e la Confconsumatori.

L'obiettivo del tavolo è quello di sviluppare una forte sinergia tra il Comune e le Associazioni dei Consumatori, al fine di promuovere attraverso progetti e campagne informative, azioni positive di sensibilizzazione, educazione e orientamento all'acquisto ed al consumo consapevole.

L'Assessore Sardu (nella foto) con delega alla tutela dei consumatori dichiara: “Siamo soddisfatti del fatto che tante associazioni importanti abbiano aderito al tavolo. Abbiamo già avuto occasione di confrontarci con i presidenti delle associazioni, ed è già emerso che i temi su cui lavorare sono molti e di particolare rilievo per i cittadini. Confidiamo che questo tavolo possa costituire un forum importante di confronto, in cui affrontare la tematica ampia della tutela dei consumatori con un approccio propositivo ed efficace.” 

La Redazione

twitter