InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Cagliari-Napoli: in campo domani alle 18:00, pochi cambi previsti tra gli azzurri

15/12/2018

Cagliari-Napoli: in campo domani alle 18:00, pochi cambi previsti tra gli azzurri

Domani pomeriggio la formazione partenopea sarà impegnata nel posticipo alla Sardegna Arena contro il Cagliari, a distanza di pochi giorni dall’unica sconfitta rimediata in Champions League sul campo del Liverpool che è costata però il mancato passaggio agli ottavi di finale della massima competizione continentale con la “retrocessione” nella meno ambita (ma sicuramente più alla portata) Europa League: lunedì gli azzurri conosceranno gli avversari che contenderanno il passaggio agli ottavi di finale nella doppia sfida in programma tra il 14 ed il 21 febbraio prossimi; poche le squadre temibili che l’urna di Nyon potrà riservare, alcune più che altro per motivi ambientali, ma nessuna di queste insormontabile. Se andare avanti in Champions avrebbe portato prestigio e milioni, questa nuova competizione potrebbe invece riservare piacevoli sorprese per Ancelotti e i suoi ragazzi.

In vista della sfida di domani, in conferenza stampa l’allenatore emiliano ha confermato l’indisponibilità di Mario Rui e che Simone Verdi rientrerà tra i convocati solo a partire dalla prossima giornata di campionato mentre, anche se Meret sarà disponibile, in porta dovrebbe essere confermato Ospina. Davanti alla porta difesa dal colombiano, sugli esterni dovrebbero agire Malcuit e Ghoulam (o in alternativa Hysaj) mentre i centrali difensivi dovrebbero essere Koulibaly e Maksimovic (con Albiol a riposo). A centrocampo, invece, con Callejon a destra e Zielinski a sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Allan ed Hamsik con Fabian Ruiz alternativa al capitano slovacco o al polacco sull’out di sinistra. In attacco, infine, al fianco di Insigne dovrebbe essere schierato Milik con Mertens in panchina.

Gli azzurri scenderanno in campo conoscendo già il risultato della Juventus, impegnata stasera nel derby della Mole sul campo del Torino: finora i bianconeri hanno lasciato solo 2 punti in campionato a causa del pareggio casalingo contro il Genoa, anche se almeno in un’altra occasione hanno beneficiato di decisioni arbitrali alquanto discutibili (come ad Empoli quando, in svantaggio di un goal, gli è stato concesso un rigore psr presunto fallo su Dybala); discorso diverso in Champions League dove, nonostante 2 sconfitte contro un non irresistibile Manchester United e in Svizzera a favore del Young Boys, i bianconeri hanno mantenuto il primo posto in uno dei gironi più semplici. Il sorteggio di lunedì potrebbe mettergli di fronte avversari ben più temibili come Liverpool e Atletico Madrid.

Fabrizio Infante

twitter