InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Coppa Italia: Napoli - Sassuolo 2 - 0. Milik decisivo con goal ed assist.

13/01/2019

Coppa Italia: Napoli - Sassuolo 2 - 0. Milik decisivo con goal ed assist.

Negli ottavi di finale della Coppa Italia 2018/19, il Napoli batte per 2 a 0 un Sassuolo apparso meno determinato rispetto agli azzurri. I partenopei sono protagonisti di una gara giocata sotto tono contro una squadra, quella nero-verde, che non riesce mai ad imporre il proprio gioco e che mette in evidenza alcuni imiti nella rosa. Ancelotti continua a far ruotare i suoi uomini schierando Ospina tra i pali con Hysaj e Mario Rui esterni di difesa con Maksimovic e Koulibaly centtrali. A centrocampo Diawara e Fabian con ai lati Callejon ed Insigne schierato a sinistra nel 4-4-2. In attacco Milik e Ounas.

Poco da dire sul match per la differenza di valori messi sul terreno di gioco dello stadio San Paolo. In goal al 14esimo Milik bravo a mettere in rete una respinta di  Pegolo su tiro a giro di Insigne. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0. Nel secondo tempo poco cambia ed al 74esimo ancora in goal con Fabian bravo a mettere in rete un assist di Milik, sicuramente tra i migliori e più volitivi in campo. La partita si chiude sul risultato di 2 a 0 ed è bellissimo il gesto di Ancelotti che fa esordire Gaetano sul finire del match.

Napoli ai quarti contro il Milan che ha eliminato la Sampdoria. Rivedibile la prova del reparto difensivo su cui spicca in negativo Hysaj che non è sembrato tranquillo sul piano mentale. Ora fari puntati sulla partita di campionato la prossima domenica contro la Lazio al San Paolo. 

Gennaro Perna

twitter