InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli: la sconfitta con la Juve può essere la spinta giusta per l'Europa League

05/03/2019

Napoli: la sconfitta con la Juve può essere la spinta giusta per l'Europa League

 Il Napoli dal risultato negativo di domenica sera contro la Juventus ha ritrovato la spinta per l’incontro di giovedì in Europa League. Contro i bianconeri solo l’esito finale non ha sorriso agli azzurri mentre gioco corale ,entusiasmo e determinazione non sono mancati. Nello stadio di Fuorigrotta arriverà il Salisburgo che ben si sta comportando nel suo campionato nazionale. 

La squadra austriaca rappresenta sicuramente un ostacolo non insormontabile ma allo stesso tempo una gara da non sottovalutare per il Napoli. visto che l’anno scorso nella stessa Europa League sfioro’ la finale eliminando nei quarti una Lazio che sembrava sicuramente favorita.

Il Napoli dovrebbe riproporre una squadra molto simile a quella vista nello scorso incontro di campionato . L’impiego di Meret in porta sembra essere scontato considerata la squalifica in campionato,linea difensiva da destra a sinistra con Hysaj Maksimovic, Koulibaly ed Goulham mentre il centrocampo sarà quello titolare più affidabile con Callejon Allan Fabian e Zielinski. In attacco non dovrebbero esserci dubbi con l’impiego di Milik ed insigne a cui spetterà il compito di spegnere sul nascere le speranze di qualificazione per la squadra austriaca .

Arbitrerà l’incontro il bielorusso Kulbakov con cui il Napoli non vanta nessun precedente. Tramontata la coppa Italia e con il campionato virtualmente chiuso,  l’Europa league potrebbe rappresentare un giusto riconoscimento al lavoro di Ancelotti che porterebbe a casa una coppa mai conquistata prima nella sua lunga e vittoriosa carriera prima di calciatore e poi di allenatore. 

Francesco Minervino

twitter