InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Napoli: Sport e legalità, sabato al Circolo Posillipo il convegno con il Presidente della Camera Fico

07/03/2019

Napoli: Sport e legalità, sabato al Circolo Posillipo il convegno con il Presidente della Camera Fico

Si terrà Sabato 9 Marzo alle ore 10.30 nel Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo in Via Posillipo n. 5 a Napoli l'incontro "Baby gang e paranze: lo sport come strumento di prevenzione e legalità". L'incontro avrà come tema il ruolo e l'importanza dello sport nel contrasto del reclutamento di giovani e giovanissimi da parte della camorra, che opera in un contesto di totale vuoto sociale e formativo.

Al convegno prenderanno parte il Presidente della Camera dei Deputati Dr. Roberto Fico, il questore di Napoli Dr. Antonio De Iesu, l'assessore alla formazione della Regione Campania, Dr.ssa Chiara Marciani, il Direttore del Carcere minorile di Nisida Dr. Gianluca Guida, il vicepresidente sportivo del Circolo Nautico Posillipo Vincenzo Triunfo. Saluti del Presidente del Circolo Nautico Posillipo Vincenzo Semeraro. Modera la giornalista Nunzia Marciano.

Nel corso dell'incontro ci saranno le testimonianze sull'importanza dello sport e del coinvolgimento dei giovani nella lotta per la legalità di Marco Di Costanzo, Olimpionico del Circolo Posillipo, di Dream Team Scampia -squadra di calcio femminile di Scampia e di Giuseppe Scognamiglio, Presidente cooperativa sociale Giancarlo Siani - Radio Siani.

Fonte: Area Comunicazione CN Posillipo 

twitter