InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Salisburgo - Napoli 3 a 1. Brutta prestazione ma a  passare il turno sono gli azzurri

14/03/2019

Salisburgo - Napoli 3 a 1. Brutta prestazione ma a passare il turno sono gli azzurri

 Ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Salisburgo. Gli azzurri forti del 3 a 0 dell'andata devono guardarsi dai padroni di casa che cercheranno di trovare l'impresa. Il tecnico degli azzurri Ancelotti senza Koulibaly e Maksimovic squalificati non rinuncia al classico 4-4-2. Tra i pali Meret, inedita coppia di difensori centrali Luperto - Chiriches con Mario Rui e Hysaj esterni. In mediana Allan, Zielinski, Fabian Ruiz e Callejon. In avanti leggero fastidio per Insigne nel riscaldamento quindi Mertens a fare coppia con Milik.I padroni di casa si affidano all'attacco Dabbur - Minamino per cercare gol qualificazione.

Parte in avanti il Napoli senza timore ed al 10' Milik viene pescato in area ma non riesce ad impremire forza al pallone. Pocho minuti dopo al 14' Mario Rui mette un pallone in area e dopo un rimpallo finisce a Milik che in sforbiciata porta in vantaggio il Napoli. Il Salisburgo non ci sta a perdere e si fionda in avanti. Al 25' un errore di Allan fa partire l'azione di attacco, viene servito Dabbur che mette a sedere Chiriches ed infila Meret sul primo palo portando il risultato in parità. Al 29' ancora gli azzurri vicino al gol con Fabian Ruiz che con una conclusione da fuori colpisce il palo in pieno. I padroni di casa spinti dal tifo della Red Bull Arena ci provano più volte a portarsi in vantaggio. Al 37' un colpo di testa di Onguene finisce di poco a lato, al 43' Minamino va vicinissimo alla rete. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1 a 1.

La ripresa inizia senza cambi in entrambe le compagini. Il Napoli controlla benissimo le avanzate austriache e quando può si affaccia in attacco alla ricerca del vantaggio. Il Salisburgo però ci crede e spinge costantemente in attacco. Al 65' Ulmer serve in area entrato pochi minuti primi Gulbrandsen che realizza la rete del 2 a 1. Al 74' Diawara al posto di Zielinski. Al 77' tegola per gli azzurri, fuori Chiriches e dentro Malcuit. Nel finale poche emozioni, tranne un palo pieno di Dabbur. Entra per il Napoli anche Younes ma il risultato non cambia. Nel recupero sugli sviluppi di un calcio piazzato Leitgeb trova la rete del 3 a 1. Il match si conclude con la vittoria del Salisburgo ma a passare il turno sono gli azzurri. Domani ci sarà il sorteggio per conoscere il prossimo avversario. 

Domenico Paradiso

twitter