InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Salisburgo - Napoli 3-1: azzurri sconfitti ma qualificati

14/03/2019

Salisburgo - Napoli 3-1: azzurri sconfitti ma qualificati

Partenopei senza i centrali titolari, c'è una gara da non sottovalutare nella biancorossa Red Bull Arena di Salisburgo. All'andata vittoria per 3-0 degli azzurri, ma gli austriaci sono agguerriti ed il pubblico è quello delle grandi occasioni.

Rose cambia due centrocampisti rispetto all'andata, Schlager è squalificato e quindi sostituito da Mwepu. L'altra novità è Szoboszlai dal 1'. Attacco Minamino-Dabbur. Formazione quasi annunciata quella di Ancelotti, Meret tra i pali, Chiriches e Luperto scelte obbligate in difesa. Solito centrocampo con Callejón, Allan, Zielinski e Fabián, Milik affiancato da Mertens davanti.

Il Napoli attende inizialmente gli attacchi dei padroni di casa, ordinati ma non arrembanti per poi passare in vantaggio al 14': palla recuperata da Mario Rui, uno due con Zielinski e cross dentro dove una disattenzione difensiva favorisce la rovesciata di Milik a pochi passi dalla porta per lo 0-1. Ancora Napoli vicino al gol con un colpo di testa di Luperto e ritmi che si abbassano lggermente favorendo il pari austriaco. Al 24' palla persa da Allan e passaggio dentro per Dabbur che mette a sedere Chiriches e batte Meret sul suo palo. Al 28' da segnalare il palo di Ruiz da venti metri prima che un colpo di testa di Onguene ed una conclusione di Minamino vadano fuori prima del duplice fischio.

Brutto Napoli nella ripresa, anche sfortunato per aver perso Chiriches per infortunio giocando gli ultimi minuti con Hysaj al centro. Zero i tiri in porta dei partenopei, mentre al 65' su cross dalla sinistra di Ulmer c'è il gol in spaccata di Guldbransen. Dopo qualche conclusione ininfluente degli austriaci, palo di Dabbur all'89' in rovesciata e rete del 3-1 al 91' di Leitgeb in mischia. Pochi segnali positivi dalla Red Bull Arena, ma il Napoli è ai Quarti di Europa League e non spezza il proprio cammino.

Vincenzo Capuano
 

twitter