InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Udinese 4-2: paura per Ospina, poi arriva la vittoria

17/03/2019

Napoli - Udinese 4-2: paura per Ospina, poi arriva la vittoria

 Il Napoli torna in campo in campionato affrontando l'Udinese al San Paolo. La squadra di Ancelotti scende in campo con l'obiettivo di ritornare alla vittoria e si schiera con Ospina tra i pali; difesa a quattro con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam; centrocampo a quattro con Callejon, Allan, Zielinski e Younes; attacco a due con Mertens e Milik. La partita comincia subito con un grosso spavento: è il 4' quando Ospina in uscita viene colpito alla testa da Pussetto. Il portiere del Napoli resta a terra e, dopo essere stato medicato dallo staff medico del Napoli, di rialza con una vistosa fasciatura alla testa.  Al 17' il Napoli passa in vantaggio con la prima rete di Younes in maglia azzurra: perfetto assist di Mertens e gran tiro a giro del tedesco che si insacca alle spalle di Musso.

Passano pochi minuti ed al 25' arriva il raddoppio grazie a Callejon che, ancora su taglio di Mertens, beffa Musso con un tocco sotto misura. Al 30' l'Udinese accorcia le distanze con Lasagna che batte Ospina coj un tiro sottomisura. È il 36' quando la squadra di Nicola completa la rimonta siglando il gol del 2-2 con Fofana. Ma è a questo punto che Ospina accusa un malore e viene trasportato con urgenza in ospedale per accertamenti. Al suo posto entra in campo Meret. Dopo sei minuti di recupero termina il primo tempo.

Nella ripresa al 12' il Napoli si riporta in vantaggio con Milik, abile a colpire di testa su azione di calcio d'angolo. Al 25' standing ovation per Dries Mertens che fissa il risultato sul 4-2 con un gran gol, il primo del 2019. Allo scadere arriva anche il gol di Zielinski che viene però annullato per fuorigioco. Una vittoria sofferta ma meritata che consolida il secondo posto. 

Simona De Lia

twitter