InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: conferenza stampa del progetto Educare al Ben-Essere

09/04/2019

Napoli: conferenza stampa del progetto Educare al Ben-Essere

L'appuntamento è fissato per mercoledì 10 aprile alle ore 10,00 in Sala Giunta, alla presenza dell'Assessore Roberta Gaeta

Sarà presentato mercoledì 10 aprile alle ore 10,00 in Sala Giunta, alla presenza dell'Assessore Roberta Gaeta e i responsabili scientifici dott. Mario Delfino e dott.ssa Gabriella Fabbrocini, il progetto “Educare al Ben-essere”.

Nato dalla collaborazione fra Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e l'A.O.U. Federico II, il progetto vede coinvolti circa 150 operatori sociali nella formazione sui temi della prevenzione primaria e secondaria delle malattie trasmissibili e favorire la promozione del benessere e della salute, in particolare quella della sfera sessuale.

Operatori preparati e consapevoli, infatti, potranno potenziare le abilità comunicativo-relazionali tra giovani e adulti, tra genitori e figli e tra pari, e creare relazioni positive per prevenire le condizioni di disagio legate a stili di vita e comportamenti a rischio, quali l’uso di alcool, fumo, droga, gioco d’azzardo, e a qualunque forma di dipendenza, notoriamente correlate con un maggior rischio di contrarre una infezione sessualmente trasmissibile.

La Redazione 

twitter