InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli - Arsenal: domani sera azzurri all'attacco ma la gara nasconde mille insidie

17/04/2019

Napoli - Arsenal: domani sera azzurri all'attacco ma la gara nasconde mille insidie

Domani sera il Napoli riceverà l’Arsenal con l’evidente obiettivo di rimontare due reti e proiettarsi alla semifinale di Europa League dove, tranne sorprese, ad attenderla potrebbe esserci il Valencia di Marcelino Garcia Toral. La squadra partenopea dovrà sfoderare una prestazione in linea con quelle dell’autunno scorso quando mise in sera difficoltà due club plurititolati come il Liverpool ed il Psg. Lo stato di forma della squadra allenata da Ancelotti non sembra essere lo stesso di qualche mese fa ma le motivazioni dovrebbero sopperire questo gap e, nel contempo, l’Arsenal formato trasferta non sembra essere irresistibile.

Il coach di Reggiolo potrebbe schierare la difesa a tre: davanti a Meret, Maksimovic a destra come già visto nel girone preliminare della CL, in luogo di Hysaj. Dall'altra parte, Ghoulam ed al centro Chiriches e Koulibaly. Il centrocampo non potrà fare a meno del quartetto titolare composto da Callejon, Allan, Fabian e Zielinski, a supportare le due punte Insigne e Milik. Gli attaccanti dovranno pero' essere cinici e spietati sotto rete, evitando di sciupare occasioni da rete che pregiudicherebbero il tentativo di rimonta, già assai complicato.

L'Arsenal sarà quello dell’andata con i suoi pregi in attacco ma con altrettanti limiti difensivi che dovranno essere sfruttati dalla compagine azzurra. Ultime scorte di biglietti sono ancora disponibili per offrire un colpo d’occhio da sold out e per supportare una squadra nella gara più importante della stagione. Squadra arbitrale di polso per questa gara capitanata dal rumeno Hategan esordiente al San Paolo e ed alla direzioni della squadra azzurra. 

Francesco Minervino

twitter