InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: Carpisa Yamamay Acquachiara beffata nel finale dalla Roma Vis Nova (8-9)

25/05/2019

Pallanuoto: Carpisa Yamamay Acquachiara beffata nel finale dalla Roma Vis Nova (8-9)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi 3, Dan. De Gregorio, I. Occhiello, Pasca, M. Lanfranco, M. Occhiello 1, J. Lanfranco, Iula, Tozzi, Centanni, Briganti 4, Ronga. All. Mauro Occhiello.

Roma Vis Nova: Bonito, Verde, Murro, Ferraro 3, Iocchi Gratta 3, Provenziani, A. Spinelli, Maras, M. Parisi 1, Galli, De Vena, Vitola 2, Marinaro. All. S. Calcaterra.

Arbitri: Minelli e Schiavo.

Superiorità numeriche: Acquachiara 3/6+ un rigore, Roma Vis Nova 1/4+ un rigore.

Note: espulso per proteste Calcatterra, allenatore della Roma Vis Nova, nel quarto tempo. Nessun uscito per limite di falli.

A 15" dal termine, con un tap-in vincente sotto porta, Matteo Iocchi Gratta, emergente giallorosso, batte Rossa e beffa la Carpisa Yamamay Acquachiara, che si vede sfuggire il pareggio in extremis.

"Peccato - dice il tecnico biancazzurro Mauro Occhiello - perchè la squadra era stata capace di una bella rimonta prima del gol decisivo della Roma Vis Nova. Ci tenevamo a chiudere il campionato con un risultato positivo, pazienza. Mi spiace anche che la direzione di gara, come spesso accaduto quest'anno, non sia stata all'altezza della situazione. Tuttavia ci abbiamo messo anche del nostro in questa sconfitta".

Gara dall'andamento altalenante. Acquachiara avanti 3-1 (gran gol di Briganti da fuori, bella anche la rete di Ciardi dal centro) e poi 5-3 grazie ad un "alzo e tiro" dello stesso Ciardi. Poi rimonta, sorpasso e allungo della Roma Vis Nova (5-7), aggancio biancazzurro (7-7) con due splendide conclusioni sempre di Ciardi (di forza) e Briganti (morbido diagonale da posizione 4) e infine il già citato sorpasso di Iocchi Gratta, il migliore dei suoi assieme a Ferraro. Con il poker di reti di oggi Lorenzo Briganti sale a quota 47 in classifica cannonieri confermando il suo ottimo terzo posto.

Fonte: ufficio stampa Carpisa Yamamay Acquachiara 

twitter