InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

Napoli, il mercato parte dalla difesa: in arrivo Manolas. Serve una punta.

29/06/2019

Napoli, il mercato parte dalla difesa: in arrivo Manolas. Serve una punta.

Il mercato estivo del Napoli sembrerebbe essere entrato nel vivo. Dopo l'acquisto di Giovanni Di Lorenzo, infatti, dovrebbe essere ingaggiato Manolas dalla Roma. Il forte centrale greco andrebbe a prendere il posto di Raul Albiol, vicinissimo al Villarreal. Tuttavia, ci sono anche altre priorità.

Ancelotti, da quel che risulta finora, pare abbia dato indicazioni importanti a De Laurentiis e Giuntoli che hanno invertito il modo di approcciare al calciomercato della società azzurra: pochi giocatori, ma pronti. Non è un caso che la dirigenza partenopea si stia giocando il tutto per tutto, puntando su Manolas e James Rodriguez: personalità importanti per rinforzare difesa e attacco.

Il difensore ellenico vanta 206 presenze totali con la casacca giallorosso e 40 apparizioni in nazionale. Aggressivo, determinato, rapido e deciso, il 28enne interpreta il suo ruolo diversamente da Albiol, e costituirebbe un tandem arretrato (più che) importante con Kalidou Koulibaly. La retroguardia, però, potrebbe rinforzarsi ulteriormente con giocatori tecnicamente superiori rispetto a Mario Rui ed Hysaj (entrambi in uscita), che poco si sono adattati al gioco di Carlo Ancelotti.

La rosa, tuttavia, va completata. L'eventuale approdo napoletano del "Bandido" non andrebbe a colmare una falla offensiva, ormai atavica: il solo Milik non può bastare, in attacco. E, allo stesso modo, sarebbe necessario trovare un mediano di interdizione da affiancare ad Allan, al posto di Diawara. Insomma, il Napoli ha intrapreso una strada molto chiara da percorrere fino in fondo, ma senza errori.

Alessandro Alberto Di Porzio

 

twitter