InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Estate a Napoli: torna il cinema all’aperto 'sotto le stelle e gli alberi del Poggio'

10/07/2019

Estate a Napoli: torna il cinema all’aperto 'sotto le stelle e gli alberi del Poggio'

Anche quest’anno l’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, la III Municipalità e la società concessionaria, propongono, nell’ambito Estate a Napoli, il programma di cinema all’aperto di qualità “sotto le stelle e gli alberi del Poggio”.

Come l’anno scorso, verrà dato spazio ai nuovi autori, al cinema indipendente, alle tematiche sociali e di denuncia, al cinema d'essai, ai film girati a Napoli, alle anteprime nazionali ed ai film per bambini, selezionando un'offerta cinematografica che rappresenta un giusto equilibrio tra intrattenimento, cultura, attenzione ai temi sociali e promozione dell'immagine della città. Il programma dell'Arena del Poggio è stato studiato per favorire tutti i fruitori del cinema.

Sono prediletti i film d'essai e di qualità, ma anche quelli di grande richiamo e successo, i lavori girati a Napoli – set d’eccezione nella produzione degli ultimi anni e i film adatti alle famiglie ed ai bambini. Cultura a 360 gradi per una rassegna sotto le stelle con uno schermo ecocopatibile di nuova generazione e un bistrot di qualità. “Buona visione ai tanti cittadini che stavano aspettando!” dichiara l'assessore Nino Daniele

La Redazione 

twitter