InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Napoli: International Swimming League, la Champions del nuoto. Gli appuntamenti

10/10/2019

Napoli: International Swimming League, la Champions del nuoto. Gli appuntamenti

All'evento "International Swimming League, la Champions del nuoto" che si terrà Il 12 e il 13 ottobre presso la Piscina Scandone, sono collegati alcuni appuntamenti: alle ore 17,30 si terrà, presso il chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanita’, un incontro dibattito sul tema «SPORT E SOCIALE ALLA SANITA’».

Dopo l’introduzione di padre Antonio Loffredo, parroco della Basilica di Santa Maria della Sanità e dell‘Assessore allo sport Ciro Borriello l’incontro si articolerà in tre fasi. Nel primo blocco ci sarà la presentazione delle attività sportive ( boxe e calcio ) nel quartiere a cura delle diverse realtà, come il Centro polisportivo “Iucà pe cagna” (Istituto La Palma).

A seguire, un dialogo sul tema “Sport e integrazione” con lo scrittore Maurizio De Giovanni, il Vice Capo della Polizia Antonio De Iesu, l‘Assessore allo sport Ciro Borriello e una rappresentanza della squadra dell‘ AfroNapoli.

Infine il terzo blocco sarà dedicato al tema "L'esperienza dello sport come crescita personale e sociale" con la partecipazione di Fabio Scozzoli, capitano della nazionale e di Martina Carraro, bronzo ai mondiali in Corea e di Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità.

Domani Venerdì 11 ottobre alle ore 18,30, alla Piscina Nestore ( cupa Carderito 48 nei pressi della Stazione Chiaiano della Metro ) si terrà un incontro con sei grandi nuotatori di diverse nazionalità che scenderanno in vasca con altrettanti giovani nuotatori napoletani, tra i 14 ed i 17 anni, appartenenti alle Associazioni sportive che animano la Piscina Nestore

La Redazione 

twitter