InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Campania

INNOVAZIONE E COMPETENZE DIGITALI: DALLA REGIONE 8 MILIONI PER LA SCUOLA E LE IMPRESE

23/10/2019

INNOVAZIONE E COMPETENZE DIGITALI: DALLA REGIONE 8 MILIONI PER LA SCUOLA E LE IMPRESE

Il Presidente De Luca: lanciamo due strumenti che favoriscono l’inclusione sociale e l’accesso alle nuove tecnologie per gli studenti campani

Al via oggi due importanti avvisi pubblici del valore complessivo di oltre 8 milioni di euro rivolti alla scuola e alla nuova imprenditorialità innovativa. Si tratta di due strumenti che si innestano nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali e della scoperta imprenditoriale, in particolare presso i giovani e i ricercatori:

"CambiaMenti Digitali" è rivolto alle Istituzioni Scolastiche Statali, secondarie di primo e secondo grado della Campania aggregate in forma di partenariato per creare laboratori didattici e piattaforme innovative, per promuovere l’uso delle nuove tecnologie stimolando lo sviluppo di nuove competenze digitali. Con questo intervento si vuole incrementare la dotazione di attrezzature tecnologiche e potenziare le infrastrutture di rete interne alle scuole. Il valore complessivo della misura è di 4.250.000 di euro.

“Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania” è invece rivolto alle Associazioni temporanee di scopo (ATS) di Università/Dipartimenti Universitari, Incubatori e acceleratori d’impresa, Centri di ricerca, Fondazioni e Imprese.

“Lanciamo due strumenti che da un lato favoriscono l’inclusione sociale e l’accesso alle nuove tecnologie per gli studenti campani, al fine di poter sfruttare il percorso scolastico per consolidare le proprie competenze e accedere al mondo del lavoro e alle nuove professioni in ambiti emergenti. Dall’altro stimolano la capacità del territorio di generare innovazione e occupazione con continuità, dando opportunità ai giovani della Campania di concretizzare le loro aspirazioni imprenditoriali”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca.​

Lo si apprende da una nota di Palazzo Santa Lucia

La Redazione 

twitter