InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli alla ricerca del riscatto ospita l’Atalanta al San Paolo

29/10/2019

Il Napoli alla ricerca del riscatto ospita l’Atalanta al San Paolo

Nel turno infrasettimanale il Napoli attende l’Atalanta di mister Gasperini. La squadra bergamasca si presenta allo stadio di Fuorigrotta sulle ali dell’entusiasmo dopo il roboante successo contro l’Udinese. I partenopei, invece,reduci dal non brillante pareggio di Ferrara non possono più lasciare punti per strada. 

Gli azzurri sono al primo crocevia della stagione e devono assolutamente capitalizzare i prossimi tre incontri per rimanere in lizza sia in campionato che in champions league. Infatti dopo l’Atalanta il Napoli è atteso a Roma dalla squadra giallorossa desiderosa di inserirsi concretamente nella lotta per un posto utile nella champions dell’anno prossimo. Il trittico di fuoco terminerà mercoledì 6 novembre quando verranno a far visita al Napoli gli austriaci del Salisburgo pronti a vendere cara la pelle per non abbandonare definitivamente le speranze del passaggio agli ottavi. 

La prima tappa domani al San Paolo proporrà come avversario degli azzurri la squadra bergamasca, sicuramente il team più in forma del campionato, squadra tignosa e veloce a cui si contrappone un Napoli in formazione più che rimaneggiata. Nel reparto difensivo agli indisponibili Hysai Manolas e quasi sicuramente Goulham e Mario Rui si è aggiunto anche il francese Malcuit che mancherà dai campi per molto tempo a causa dell'infortunio al ginocchio sinistro. 

Meret in porta con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly ed a sinistra in ballottaggio Mario Rui / Goulham entrambi ancora in precarie condizioni fisiche. A centrocampo, da destra a sinistra, Callejon Allan Fabian e Zielinski a supporto dei due attaccanti Lozano e Mertens in un misto di tecnica e velocità per impensierire la retroguardia dell’Atalanta.

I neroazzurri giocheranno consapevoli della loro forza e desiderosi di continuare il più che positivo ruolino di marcia contro un avversario che è rivale diretto nella corsa al vertice del campionato. Ci si attende una discreta cornice di pubblico nonostante il giorno lavorativo ed un orario insolito. Arbitrerà Giacomelli, con cui il Napoli vanta una tradizione discretamente positiva.

Francesco Minervino  

twitter