InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Atalanta 2 - 2. Pari tra le polemiche per un rigore non concesso agli azzurri

30/10/2019

Napoli - Atalanta 2 - 2. Pari tra le polemiche per un rigore non concesso agli azzurri

 Dopo il pari con la Spal il Napoli torna in campo al San Paolo contro l'Atalanta in quello che rappresenta il big match di giornata. Ancelotti non rinuncia al classico 4-4-2 ma deve fare i conti con alcune defezioni sopratutto nel reparto difensivo visto le assenze di Ghoulam, Manolas, Malcuit ed Hysaj. Tra i pali confermato Meret, coppia difensiva Maksimovic e Koulibaly con Luperto e Di Lorenzo. A centrocampo Allan, Fabian Ruiz, Insigne e Callejon. In avanti panchina per Mertens e coppia composta da Milik e Lozano. L'Atalanta di Gasperini reduce dai 7 gol rifilati all'Udinese lancia in attacco la coppia Ilicic e Gomez con Pasalic a supporto, solo panchina per Muriel.

Parte subito in avanti il Napoli che già al 2' si rende pericoloso con Milik ma Gollini é bravo. Passano pochi minuti ed Ancelotti é costretto a rinunciare ad Allan per infortunio, dentro al suo posto Zielinski. Al 12' ottima combinazione Insigne - Callejon ma ancora una volta Gollini chiude bene la porta. Al 16' dopo un corner Callejon pesca in area Maksimovic che di testa sigla la rete del vantaggio. Spingono ancora gli azzurri, al 22' Milik di testa colpisce il palo pieno mancando il raddoppio. L'Atalanta non ci sta e prova a reagire riversandosi nella metà campo azzurra. Al 41' splendida azione dei nerazzurri, palla a Freuler che di piatto supera Meret incerto nella parata. La prima frazione si chiude con un gol per parte.

La ripresa inizia con gli stessi undici. Al 52' Pasalic con un tiro a giro mette di poco a lato. Al 58' Ancelotti toglie uno spento Lozano ed inserisce Mertens. Appena entrato il belga duetta con Insigne che va vicino al gol. Al 64' cambio anche per Gasperini, dentro Kjaer fuori Djimisiti. Al 67' sugli sviluppi di un calcio di punizione Milik scheggia la traversa. Al 69' ancora un cambio per l'Atalanta, fuori Pasalic e dentro Castagne. Al 71' Fabian Ruiz lancia in maniera millimetrica Milik che con freddezza salta Gollini e deposita in rete. Al 74' Gasperini si gioca la carta Muriel al posto del Papu Gomez. All'81' esce tra gli applausi Milik ed al suo posto entra Llorente. All'85'episodio dubbio in area bergamasca, Kjaer entra in maniera dubbia su Llorente, proteste degli azzurri ma sul prosieguo dell'azione Toloi pesca Ilicic che con freddezza supera Meret. Dopo il gol prolungate proteste azzurre con espulsione di Ancelotti e Giuntoli dalla panchina. Il Napoli ci prova fino alla fine del lunghissimo recupero ma il match termina sul risultato di 2 a 2. Ancora una battuta di arresto per gli azzurri in un incontro che avrà una coda di mille polemiche. 

Domenico Paradiso

twitter