Notizie » Calcio » Napoli

09/11/2019
Napoli - Genoa 0-0: gran prestazione di Radu, ma il Napoli non convince
Il Napoli ha bisogno di vincere anche per ritrovare il calore della gente, ospite oggi, il Genoa di Thiago Motta che si schiera con il 4-3-3. Azzurri con Hysaj a sinistra, in attacco Lozano riconfermato accanto a Mertens. Per il Grifone in attacco c'è l'ex, Pandev.
Il più pericoloso nei minuti iniziali è Zielinski con due tiri da fuori, uno troppo largo, l'altro è preciso ma ben parato da Radu. Dopo un colpo di testa alto di Di Lorenzo, c'è anche un'occasione per il Genoa, sino ad allora sulla difensiva, al 32' passaggio troppo arretrato in area per Pandev che dall'area piccola tira alto. Troppo poco per un Napoli che non può lasciare altri punti per casa, primo tempo a reti bianche.
Al 46' un tiro a giro di Pandev fa tremare il San Paolo, palla fuori davvero di poco. Out, su cross di Pandev, anche il colpo di testa di Pinamonti. A reagire è Mertens, tiro forte dal limite, si distende Radu. Al 61' un miracolo di Koulibaly a difesa tagliata fuori salva il Napoli sulla linea sul tiro di Pinamonti al volo a pochi passi dalla porta. Ancora un ottimo Radu invece, dice di no anche sulla conclusione dai sedici metri di Ruiz. Un altro miracolo di Radu a quattro dalla fine, sul colpo di testa angolato di Elmas che aveva raccolto un buon cross di Lozano. Gli azzurri escono tra i fischi del San Paolo, ancora amareggiato per quanto successo in settimana.
Vincenzo Capuano
