InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli per Telethon 2019, grande successo per la quarta edizione della manifestazione

21/11/2019

Napoli per Telethon 2019, grande successo per la quarta edizione della manifestazione

Grande successo per il premio “Napoli per Telethon 2019”. Una Sala delle Colonne dell’Ospedale dell’Annunziata gremita ha applaudito la consegna del riconoscimento a personaggi napoletani che si sono distinti per l'opera morale e sociale sul territorio in ambito istituzionale, medico scientifico, accademico, imprenditoriale, culturale e giornalistico.

 

La quarta edizione della manifestazione, ideata dal giornalista Massimiliano Bonardi (nella foto, al centro), organizzata quest’anno dall’Associazione La Voce degli Ultimi con la collaborazione della Fondazione Telethon e il Tigem di Napoli, ha consegnato il prestigioso riconoscimento creato dall’artista Iole Monaco a Gianfranco Coppola (giornalismo Radio Tv), Gino Rivieccio (Spettacolo), Maria Antonietta De Matteis e Chiara Di Malta (Medicina e Ricerca), Gianluca Basile (Istituzioni e Sport), Fondazione Grimaldi Onlus (Sociale), Francesco Terrone (Cultura), Ciro Verdoliva (Sanità), ed Ettore Mautone (Giornalismo carta stampata). Un premio speciale, creato dall’artista Lello Fusco, da parte dell’associazione La Voce degli Ultimi, è stato consegnato dall’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Monica Buonanno, che ha portato i saluti del sindaco Luigi de Magistris, al direttore del Tigem di Napoli, Andrea Ballabio, che anche quest’anno non è voluto mancare all’appuntamento. “E’ per me sempre un piacere essere qui – ha detto Ballabio – queste manifestazioni servono per essere vicini il più possibile alla ricerca, sia sul piano del sostegno economico, ma soprattutto per sensibilizzare la gente a quanto sia importante che i nostri ricercatori possano lavorare con i migliori mezzi a disposizione e non debbano emigrare altrove, mettendo a disposizione degli altri i loro cervelli”. 

 

E da questo punto di vista al Tigem lavorano tanti giovani ricercatori, che dopo esperienze all’estero, hanno pensato bene di tornare a casa. 

A condurre la serata brillantemente la collaudata coppia di giornalisti Lorena Sivo e Pasquale de Simone

 

Un ringraziamento particolare va agli sponsor Gmm Farma, Poggio alla Meta, Ecotirrena, Form Italia, Union Gas e Luce, E.P. Catering, T & D Angeloni Trasporti Cinematografici, 

La Redazione

 

 

twitter