InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Ancelotti: abbiamo unità d'intenti, domani mi aspetto personalità

26/11/2019

Ancelotti: abbiamo unità d'intenti, domani mi aspetto personalità

Siamo carichi e motivati, domani giocheremo con carattere e personalità". Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Anfield e le sue parole sono piene di energia positiva. Con che stato d'animo il Napoli arriva qui a Liverpool?

"Lo stato d’animo è legato alla consapevolezza che dobbiamo fare molto di più. Stiamo preparando una partita molto importante che può darci il primo obiettivo stagionale che è la qualificazione agli ottavi di Champions".
"Non è l'ultima spiaggia. Abbiamo due gare per poter riuscire nel nostro intento, questa e la prossima. Siamo tutti protesi a dare il meglio per trovare una soluzione a questo momento non felice.
Sappiamo benissimo che stiamo rendendo sotto le aspettative"
"In Champions siamo riusciti sinora ad esprimere il nostro pieno potenziale, mentre siamo stati altalenanti e poco brillanti in campionato. Per questo siamo dispiaciuti ma allo stesso momento siamo motivati a carichi per migliorare le cose immediatamente".
Ha vissuto altri periodi così delicati nella sua carriera?

"Di momenti delicati ce ne sono tati in una carriere di allenatore. Ma c’è volontà e impegno da parte di tutti per risolvere le cose al meglio. Perché, checchè se ne dica all’esterno, qui c’è unità di intenti tra Club, allenatore e squadra. E quando c’è unione di intenti si riesce ad uscire da periodi come questi".

Klopp ha dichiarato di temere il Napoli:
"Klopp ci conosce bene e sa che non sarà facile neppure per loro. E se lo sa Klopp lo sa anche il Liverpool. Per questo mi aspetto un avversario molto concentrato. Credo che sarà un match tosto ma anche stimolante”.
Mancherà Insigne. Fabian è in dubbio?

"Insigne sarebbe venuto molto volentieri ma purtroppo non può giocare per l’infortunio al gomito. Per il resto va valutata la condizione non solo di Fabian ma anche di Mario Rui. Vedremo nella rifinitura".

Che Napoli si aspetta domani?

"Fisicamente e mentalmente i giocatori sono pronti a disputare una gara di livello. Dobbiamo avere coraggio e personalità. I timori bisogna lasciarli a casa. Abbiamo la possibilità di rispondere in campo e siamo motivati anche sul piano psicologico”

"Quella di domani è una partita dura quanto affascinante. Sono match che possono dare la svolta e che affronteremo con grande carica”.

Fonte e foto: SSC Napoli 

twitter