Notizie » Cronaca » Napoli

01/12/2019
Nola: controlli a tappeto dei carabinieri. Multe, denunce e sequestri
Da ieri sera, fino alla notte, i carabinieri della compagnia di Nola hanno battuto il territorio della città, in particolare il centro, per garantire il rispetto delle regole nei luoghi della movida e per contrastare il lavoro sommerso.Con l'ausilio di uomini del nucleo ispettorato del lavoro e del Nas hanno controllato 8 bar, pub, pizzerie e ristoranti nel pieno centro. 4 di quelle attività sono state sospese per l’impiego lavoratori in “nero” in percentuale superiore al 20% rispetto al totale dei dipendenti; una è stata
I militari hanno anche denunciato un 48enne di Afragola per trasporto illecito di rifiuti. E' stato notato e fermato durante un posto di controllo mentre conduceva il proprio furgoncino colmo di materiali ferrosi; il veicolo ed i rifiuti sono stati sequestrati.
I carabinieri della stazione di Nola hanno denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’influenza dell’alcool un 28enne ucraino, irregolare sul territorio dello stato, sorpreso a guidare uno scooter in una zona pedonale molto affollata del centro con a bordo una connazionale: erano entrambi senza casco e trasportavano anche un cane. Alla vista dei carabinieri di pattuglia a piedi, ha provato a invertire la marcia ma è stato rincorso e bloccato. A quel punto ha offerto ai militari 30 euro perché chiudessero un occhio ma è stato denunciato e sanzionato mentre il motorino è stato sequestrato perché era privo di assicurazione e revisione.
La Redazione
