InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Bologna 1 - 2. Brutta prestazione degli azzurri, vincono i felsinei

01/12/2019

Napoli - Bologna 1 - 2. Brutta prestazione degli azzurri, vincono i felsinei

 Quattordicesima giornata di campionato al San Paolo il Napoli sfida il Bologna. Gli azzurri dopo la buona prestazione in Champions hanno bisogno di conferme e devono tornare alla vittoria per non perdere il treno per la qualificazione nella massima competizione europea. Il tecnico Ancelotti sceglie un modulo più offensivo passando al 4-3-3. Tra i pali Ospina, in difesa la coppia Manolas - Koulibaly con Di Lorenzo e Maksimovic esterni. La linea mediana vista l'assenza di Allan è composta da Fabian Ruiz, Elmas e Zielinski. In avanti Insigne e Lozano a supporto del terminale offensivo Llorente. Il Bologna si schiera con Palacio unica punta con il trio formato da Orsolini, Dzemaili e Sansone ad innescarlo.

Parte subito in avanti il Napoli alla ricerca del gol. Al 16' Elmas serve Lozano che mette in rete ma l'arbitro Pasqua non convalida per fuorigioco. Al 22' ci prova Insigne su punizione ma la conclusione termina alta. Risponde il Bologna, al 32' Dzemaili va vicinissimo alla rete. Partita con davvero poche emozioni. Nei minuti finali, al 41' il Napoli si spinge in avanti, calcia Insigne ma Skorupski respinge in area dove arriva in corsa Llorente che sigla il vantaggio azzurro. Al 43' ancora in avanti la squadra di Ancelotti di nuovo con Llorente che non riesce a trovare il tocco vincente. La prima frazione di gioco su chiude con il Napoli in vantaggio per 1 a 0. Ad inizio ripresa il tecnico dei felsinei toglie Orsolini inserendo il giovane Skov Olsen. Al 57' occasione per il raddoppio azzurro, ancora Llorente con tocco di Insigne che piazza di poco a lato. Sul versante opposto Koulibaly di testa non riesce a mettere fuori area, il palo e termina sui piedi di Skov Olsen che realizza il momentaneo pari. Al 63' fuori Medel per infortunio dentro Svanberg.

Al 65' Ancelotti rinforza il reparto offensivo, dentro Mertens per Elmas. Al 67' proprio il neo entrato va vicinissimo al gol del vantaggio. Al 70' una conclusione di Sansone finisce di pochissimo a lato. Al 78' Mertens di divora il gol del vantaggio dall'altezza del dischetto. All'80' Dzemaili serve Sansone in area che supera Ospina portando in vantaggio il Bologna. Entrano Younes per il Napoli e Destro per il Bologna. Gli azzurri in avanti alla ricerca di un pareggio lo trovano con Llorente al 94' ma il Var lo annulla. Finisce 2 a 1 per il Bologna, una brutta sconfitta per gli azzurri che finiscono ancora più giù in classifica. Si da davvero dura ora per raggiungere la zona che porta la qualificazione in Europa.

Domenico Paradiso  

twitter