InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Napoli, Ass. Del Giudice: incontro in Regione per migliore organizzazione ciclo dei rifiuti

03/12/2019

Napoli, Ass. Del Giudice: incontro in Regione per migliore organizzazione ciclo dei rifiuti

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice (nella foto), ha incontrato ieri il Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, come richiesto nei giorni scorsi, allo scopo di presentare alcune istanze dell’Amministrazione Comunale per consentire alla città di Napoli una migliore gestione del ciclo dei rifiuti.

In particolare:

1 L’aumento dei flussi di conferimento per la città di Napoli, attualmente stimato in circa 900 tonnellate, a 1200 tonnellate quotidiane.

2) La riorganizzazione tecnica di alcuni STIR per consentire una maggiore rapidità di accesso agli stessi, con diminuzione del tempo di attesa dei camion agli scarichi.

Si è inoltre condivisa la necessità di istituire un tavolo tecnico operativo permanente per la razionalizzazione di alcune fasi operative che possano consentire di migliorare in maniera stabile il ciclo dei rifiuti.

“Esprimo grande soddisfazione per l’incontro durante il quale, ho trovato un clima di grande collaborazione istituzionale. Crediamo però sia giunto il momento di riconoscere alla città di Napoli ed in modo particolare ai cittadini di Napoli Est, il sacrificio e lo sforzo sostenuto in tanti anni con il sito di stoccaggio ICM”

Lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice

La Redazione 

twitter