InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Coppa Italia: domani Napoli - Perugia. Azzurri, vietato sbagliare

13/01/2020

Coppa Italia: domani Napoli - Perugia. Azzurri, vietato sbagliare

Domani pomeriggio alle 15, al San Paolo, entra nel vivo la Coppa Italia 2019/2020. Il Napoli affronterà il Perugia in un match valido per gli ottavi di finale, con arbitro Massimi di Termoli. Momento simile per le due compagini seppur in categorie differenti, il Perugia in Serie B è ottavo a quota 27 punti. Morale non alle stelle per i partenopei che sono solo undicesimi in Serie A, reduci dalla rocambolesca ed immeritata sconfitta in campionato contro la Lazio di sabato scorso.

Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, nonostante i prezzi molto popolari voluti dalla società ma i tifosi sperano che saranno gli azzurri in campo a riscaldare i cuori e lo spirito con una prestazione convincente. Difficile, anche se siamo ad un solo giorno dal match, ipotizzare le scelte di Gattuso. Dato per scontato il 4-3-3, è lecito ipotizzare almeno quattro o cinque cambi, nonostante l';importanza che riveste la gara, ad eliminazione diretta, per il passaggio al turno successivo.

In difesa potrebbe esserci Ospina ancora tra i pali; Di Lorenzo a destra, con Luperto e Manolas centrali e Hysaj a sinistra; in mezzo al campo, spazio probabilmente a Gaetano che esordirà dal primo minuto e Zielinski ed Elmas a sostegno delle punte; in attacco l’inedito trio Lozano, Younes e Llorente. Se, invece, il mister partenopeo non volesse optare per un turn over cosi corposo, è chiao che scenderebbero in campo i cosiddetti titolari. Il nuovo arrivato, Demme, potrebbe invece giocare uno scampolo di gara, magari nella ripresa. 
.
Lo straordinario potenziale inespresso del Napoli e la differente categoria dell’avversario lascerebbero propendere il favore del pronostico semplice verso gli azzurrii. Cosmi, dal canto suo, forte di un discreto organico per la categoria e senza l'assillo della vittoria a tutti i costi, ha frecce al suo arco. Il tecnico perugino è capace con la sua grande esperienza di cambiare uomini e moduli e sarà in grado di vendere cara la pelle con l’obiettivo di dare fastidio al Napoli per gli interi
90 minuti di gioco. 

Gennaro Perna 

twitter