InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli-Fiorentina 0-2: continua il periodo nero per i partenopei

18/01/2020

Napoli-Fiorentina 0-2: continua il periodo nero per i partenopei

 Gli azzurri cercano la vittoria in casa in campionato dallo scorso ottobre, 2-0 sul Verona. Viola a -3 dai campani e reduci da una vittoria sulla Spal. Gattuso sceglie di posizionare Luperto sulla fascia e Di Lorenzo al centro. Attacco a due per la Viola con Chiesa e Cutrone.

Veloce e cinica la Viola che chiude il primo tempo in vantaggio, nonostante le occasioni si siano alternate con quelle dei partenopei. Pericolosissimo prima Castrovilli con un inserimento che di poco frutta il gol, risponde con una girata volante Milik, para Dragowski. Gli azzurri non riescono a non subire gol, al 26' una sponda di Benassi, controllo e tocco veloce di Chiesa per lo 0-1. Zielinski potrebbe subito pareggiare, out di un soffio il sinistro, dall'altro lato Ospina come un felino sulla linea delude Chiesa. Ma l'occasionissima capita a Callejón che taglia e tutto solo di testa incrocia mettendola clamorosamente fuori.

È anche sfortunato il Napoli che al 51' colpisce un palo con Insigne. Ospina invece salva sulla volée di Chiesa poco dopo, azzurri che attaccano e rischiano. Il cambio tattico scelto da Gattuso è Lozano-Zielinski; 4-4-2 in campo. Sembrano però gli ospiti ad avere più gamba tenendo lontani gli azzurri dal portiere polacco. Al 74' arriva anche lo 0-2, apertura di Chiesa su Vlahovic che Luperto non va mai a chiudere dandogli spazio e tempo per una gran conclusione. Si avvita Llorente su cross di Di Lorenzo, ma la conclusione è larga. La squadra di Gattuso chiude male facendosi prendere dallo scoramento e sbagliando molto. 

Vincenzo Capuano 

twitter