InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Coppa Italia, Inter-Napoli 0-1: è un gol di Ruiz a regalare l'andata agli azzurri

12/02/2020

Coppa Italia, Inter-Napoli 0-1: è un gol di Ruiz a regalare l'andata agli azzurri

Non riesce a stringere i denti Handanovic, Padelli ancora titolare per Conte che davanti schiera la coppia Lautaro-Lukaku. Anche Gattuso non cambia in porta dove c'è Ospina, intanto Fabián Ruiz torna titolare.

Nei primi 45 meglio il Napoli che sembra più organizzato trovando anche un tiro alto con Mertens all'11'. I nerazzurri ci provano due volte da fuori, poi un colpo di testa di Lautaro non trova la porta. Gli azzurri non hanno grandi occasioni, ma tengono lì la difesa schierata da Conte, fino all'occasione di Zielinski nel recupero, quella sì, da sfruttare: partenopei che recuperano palla e scappano in contropiede, Mertens allarga a destra, il polacco pova il pallonetto su Padelli che in uscita sfiora e salva i suoi. Reti bianche nella prima frazione.

Nella ripresa l'Inter si spinge in avanti ma si produce solo in un'incornata centrale di Lukaku. Il Napoli invece, segna al 57' cogliendo di sorpresa i padroni di casa. È Fabián a crearsi lo spazio dal limite e con un tiro a giro bellissimo, battere Padelli. Entra Eriksen che a meno di venti minuti dalla fine, trova un sinistro largo, mentre Lukaku servito in area poco più tardi, trova le gambe di Di Lorenzo a negare la battuta verso la porta. Nel recupero D'Ambrosio sguscia alle spalle di Rui, andando in spaccata su un filtrante, la fa sparire Ospina in uscita e regala agli azzurri, la prima fetta di semifinale.

Vincenzo Capuano 

twitter