InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Napoli - Inter 1-1: Mertens-record regala la finale agli azzurri

13/06/2020

Napoli - Inter 1-1: Mertens-record regala la finale agli azzurri

 Napoli ed Inter si incontrano al San Paolo per decidere la seconda finalista della Coppa Italia. Si riprende dal gol di Ruiz che parte dalla panchina in favore di Elmas. Politano scelto in attacco al posto di Callejón. 3-5-2 per gli ospiti, Young e Candreva gli esterni, Lukaku-Lautaro lì davanti.

Al primo corner un cross di Eriksen sfiorato da Elmas beffa Ospina e le squadre sono in parità nel doppio confronto. È un Napoli che preferisce attendere l'errore dell'avversario senza sbilanciarsi nonostante lo svantaggio. Ha almeno un paio di ottime occasioni però la squadra di Conte, in una è bravissimo Ospina ad opporsi a Candreva. Al 41' su un corner a favore si fa trovare scoperta l'Inter, lancio di Ospina che libera Insigne inseguito da due uomini, passaggio centrale e Mertens pareggia i conti con un tiro all'angolino. Le scelte di Gattuso grazie al pari sul finale sembrano pagare, ma in campo meglio i nerazzurri.

Nella ripresa il coraggio non manca al Napoli che cerca il vantaggio ma non mette a dura prova Handanovic se non con un tiro out di Insigne. I nerazzurri sono costretti ad attendere un tiro da fermo di Eriksen ben parato da Ospina, portiere colombiano che poco dopo si ripete sullo stesso ex Tottenham con una super parata. Agli azzurri basta difendere il risultato per riconquistare una finale. Sarà Napoli-Juventus.

Vincenzo Capuano
 

twitter