InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

MercatoNapoli: fase calda, ora occorre stringere i tempi per cessioni e acquisti

08/09/2020

MercatoNapoli: fase calda, ora occorre stringere i tempi per cessioni e acquisti

Terminato il ritiro già da qualche giorno, il Napoli si prepara ad affrontare l'inizio di campionato. Prima degli impegni ufficiali ci saranno però da giocare altre due amichevoli: una col Pescare e l'altra con lo Sporting Lisbona. Gare che serviranno per testare il gradi di preparazione degli azzurri e la tenuta tattica della squadra. Potrebbero, infatti, esserci anche delle novità rispetto a quanto visto nel recente passato.

In tutto questo, non si può sottovaluare il calciomercato, dal quale potrebbero dipendere anche gli obiettivi di società e squada. Si fa sempre più calda la partenza di Koulibaly verso il Manchester City e, in tal caso, occorrerà intervenire per portare all'ombra del Vesuvio un difensore di alto livello. Tra i nomi al centro delle trattative ci sono sempre Papastathopoulos e Senesi ma nelle ultime ore su parla anche del belga Denayer del Lione. Giocatori che, con il dovuto rispetto, non sembrano poter reggere il confronto con il difensore azzurro, sicuramente tra i migliori al mondo.

A centrocampo, dopo la partenza di Allan finito all'Everton, occorre coprire il "buco". Il primo nome è quello di Veretout ma la trattativa con la Roma non è semplice. In attacco, sembra certa la partenza di Milik, ormai fuori dal progetto, anche se ci sono alcuni ostacoli. Potrebbe arrivare Boga dal Sassuolo o, più probabilmente Under con la Roma. Vedremo se l'infortunio occorso a Zaniolo ( al quale formiuliamo un augurio di prontissima guarigione, ndr), potrà incidere nella trattativa con la Roma. 

Domenico Paradiso  

twitter