Notizie » Sport » Basket

11/09/2020
Gevi Napoli Basket, Sandri: dobbiamo partire forte, Mayo: Nessuna difficoltà a scegliere Napoli
Si è tenuto oggi il Media day al PalaBarbuto.
Oggi, la GeVi Napoli Basket ha presentato alla stampa i propri progetti tecnici per la nuova stagione. Anche i giocatori erano a disposizione della stampa per rispondere ad alcune domande.
Il primo saluto, del presidente Grassi: "Oggi inizia la stagione dopo aver fatto tutti i test. Iniziamo questo cammino chiudendo il roaster con Uglietti, dimostrando che vogliamo competere per i primi posti. Vorremmo aprire al pubblico ma certo le difficoltà per l'organizzazione sono tante. Chiaro che noi vorremmo portare una piccola parte di tifosi al palazzetto e faremo di tutto per riuscirci. Bisognerà però rispettare norme rigide e stare attenti".
Così, coach Sacripanti: "Cercheremo di fare un basket con ruoli non definiti ed essere camaleontici in campo. I giocatori sanno di dover fare tanto in meno tempo perché se giocano 30-35 minuti a testa non arriviamo alla fine. La Supercoppa servirà a trovare forma e schemi ma è logico che vorrei arrivare più avanti possibile. Vincere porta positività. Partire a novembre ? Avrei iniziato prima piuttosto che così tardi per poi giocare ogni tre giorni, ma queste sono cose di cui si occupa la lega. Ci sono 7-8 squadre secondo me che possono ambire alla promozione, non credo nella pressione da testa di serie, poi se dimostreremo di esserlo allora sarò contento".
Per Infonapoli24, hanno risposto ad alcune domande tecniche, anche i nuovi arrivi, Lombardi e Mayo e Sandri, seconda stagione a Napoli.
Sandri: "Importante iniziare forte per far capire chi siamo e fare punti all'inizio. Quando si giocherà ogni tre giorni, il coach vedrà come dividere i minuti e lì tutti giocatori saranno importanti, anche chi gioca meno. I primi mesi servono per prepararci, ripeto, poi sogno i play-off con un palazzetto pieno".
Lo statunitense Mayo: "Sono qui per una nuova esperienza. Non mi interessa se in Serie A o A2, sono ottimi campionati molto atletici entrambi e voglio vivere in una città importante come Napoli con la mia famiglia. L'importante è che loro siano felici e Napoli è una città piena di storia".
Infine, Lombardi: "Non vi dirò 'Vinciamo il campionato', ma posso dirvi che questo roster è completo. Abbiamo i piccoli, i lunghi, i tiratori, giochiamo partita per partita e vinciamole una alla volta".
Vincenzo Capuano
